Pagina 7 di 7 primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 67 su 67
    E comunque 1200 euro seppure con contratto a tempo indeterminato + tredicesima + quattordicesima sono decenti per un impiegato.
    Avete aspettative e parametri settati sull'impiegato...
    E' ovvio però che poi uno si comporta da impiegato: faccio quello che so fare. "Conosci quella mega tecnologia nuova e bellissima?" "No" "Te la studi stanotte così domani partiamo alla grande?" "Come no..."

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    sono decenti... dipende da dove vivi.

penso siano più della media dei nuovi contratti, ma in una grande città non sono davvero nulla.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da spqr Visualizza il messaggio
    Capisco il tuo punto di vista saucer, ma è evidente che stiamo parlando di settori differenti e molto diversi (per il momento).
    Tanto per fare un esempio le esperienze che spesso vengono richieste non possono essere referenziate solo da se stessi, quindi scrivere sul CV "ho fatto esperienza nel mio tempo libero"... non funzionerebbe granché.

Non sto giustificando le aziende che sfruttano il personale (né mi riferisco al caso specifico del topic), sto solamente proponendo l'ipotesi che oltre al bianco e al nero esista anche il grigio e che chi sceglie di lavorare per 400 euro al mese non necessariamente lo fa perché è un pirla, forse fa le proprie considerazioni che in ambiti diversi da quello informatico non sono poi così peregrine.

Stiamo parlando di web agency.
    Come lavorano oggi le web agency?
    Prendono un cliente, sentono di cosa hanno bisogno, gli offrono un prodotto preconfezionato ( 90% Wordpress/Joomla, 10% PrestaShop ) e inviano fattura a cliente.

Quindi se una persona è in grado di installare/moddare un wordpress o un prestashop è "competente" per ciò che ha bisogno l'azienda.

Ma essere programmatori (web) non è solo saper installare/moddare un cms, ma anche scrivere codice, procedure, oggetti e da li progetti complessi personalizzati e a misura di utente.
    Nello specifico, nessuna azienda (piccola dimensione) oggi punta alla realizzazione di un proprio pacchetto ( e spesso assistiamo a siti defacciati o mailbombing da parte di siti "puliti" ) e pertanto se provi a lavorare per 400 euro mensili "tanto imparo"... stai solo perdendo tempo.

Per avere le stesse conoscenze, basta piazzarsi con un comunissimo pc, ci installi Linux, Apache, Mysql ( o se usi Windows ci piazzi su EasyPhp o Mov'Amp o similare ) e hai un ambiente dove poter installare Wordpress / Prestashop e fare le tue prove.
    Oppure con pochi euro annui ti prendi un hosting e fai le stesse identiche cose.

Anni fa, quando i cms non erano disponibili ( o non venivano utilizzati "sempre" dalle webagency ), un po' di esperienza si riusciva a fare presso le aziende e quindi poteva essere interessante.
    Oggi non conviene assolutamente ( o al massimo, conviene giusto se devi fare un po' di gavetta ).
    Poi conviene stare a casa, curarsi un progettino proprio e quando pronto farlo girare sul web e nel frattempo mostrarlo a potenziali aziende ai colloqui...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Giusto come ulteriore situazione ridicola:

annuncio

in pratica ti chiedono: mandami tutti i tuoi dati, anche se non ti dico chi sono, poi se non ci piaci li cancelliamo.....
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Giusto come ulteriore situazione ridicola:

annuncio

in pratica ti chiedono: mandami tutti i tuoi dati, anche se non ti dico chi sono, poi se non ci piaci li cancelliamo.....
    io invece no capisco il punto:
    Non si accettano candidati che collaborano con :

Web Agency
    Studi Associati ecc...
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    In pratica cercano un dipendente senza tutti gli obblighi dati da chi assume un dipendente...

Inoltre leggo un "senza nulla a pretendere in qualsiasi momento"...che come contrattino ( perchè sembra appunto un contratto piu' che annuncio ), potrebbe significare il "lavora fino a che non ti diamo un calcio e poi non richiedere nulla, neppure i soldi per il lavoro svolto ").
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    comunque quando mi arrivano annunci di lavoro da quel sito li li scarto sempre. un' azienda può usare tanti altri canali più seri per cercare personale.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Tag per questa discussione

Permessi di invio