Pagina 7 di 7 primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 68 su 68
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Ah, non ci siamo capiti. Io dicevo "se io chiedo la verifica del sangue all'ospedale e i poliziotti si rifiutassero?"
    chiami il tuo avvocato e di conseguenza lui ti dirà come regolarti. per legge non possono rifiutarsi di farti fare le analisi in ospedale.
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Quote Originariamente inviata da ale.mazzini Visualizza il messaggio
    si ma ero da solo e loro in 3 come lo dimostro?

come sopra... tu dici la tua, loro dicono la loro... loro hanno ragione in quanto in 3 e in quanto godono di fede privilegiata. se non ti va bene li quereli per falso. se non sei in grado di dimostrarlo però ti inculano il doppio...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Ah, non ci siamo capiti. Io dicevo "se io chiedo la verifica del sangue all'ospedale e i poliziotti si rifiutassero?"
    come sopra... prova a chiamare il tuo avvocato... poi è la tua parola contro la loro... e loro vincono... prova a tutelarti registrando la conversazione col cellulare.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

nn credo si possano rifiutare
    certo è che se l'ospedale è lontano un'ora tu hai tempo di smaltire di un'ora

il punto è proprio quello...

La legge non può essere viziata da soggettività. Se un agente vi ferma e siete poco sopra il limite e vi lascia andare lo fa a proprio rischio e pericolo visto che ciò comporta un reato (omissione d'atti d'ufficio). Non è vero che puoi richiedere di fare l'esame della concetrazione alcolemica in ospedale. Al massimo ti accompagnano loro se l'etilometro non funziona. Ma anche in quel caso o chiamano una seconda pattuglia o li segui in caserma. Ah, gli esami del sangue sono molto piu' precisi dell'etilometro che misura il livello di concentrazione alcolemica nellaria alveolare espirata, quindi risulterà sicuramente un valore maggiroe (e magari uno ha la sfiga che rientra nella fascia penale maggiore >1,5g/l)

Fonte: E' il mio lavoro

A chi ha scritto "chiedo di andare in ospedale così passa più tempoe il tasso scende" rispondo seeee, bella 'a vita

art. 354/3° comma codice procedura penale (in questo caso accertamenti urgenti sulla persona)

faccio copia e incolla:
    1. Gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria curano che le tracce e le cose pertinenti al reato [253 1] siano conservate e che lo stato dei luoghi e delle cose non venga mutato prima dell'intervento del pubblico ministero(1).
    2. Se vi è pericolo che le cose, le tracce e i luoghi indicati nel comma 1 si alterino o si disperdano o comunque si modifichino e il pubblico ministero non può intervenire tempestivamente, ovvero non ha ancora assunto la direzione delle indagini, gli ufficiali di polizia giudiziaria compiono i necessari accertamenti e rilievi sullo stato dei luoghi e delle cose. In relazione ai dati, alle informazioni e ai programmi informatici o ai sistemi informatici o telematici, gli ufficiali della polizia giudiziaria adottano, altresì, le misure tecniche o impartiscono le prescrizioni necessarie ad assicurarne la conservazione e ad impedirne l’alterazione e l’accesso e provvedono, ove possibile, alla loro immediata duplicazione su adeguati supporti, mediante una procedura che assicuri la conformità della copia all’originale e la sua immodificabilità (2). Se del caso, sequestrano il corpo del reato e le cose a questo pertinenti [att. 113].
    3. Se ricorrono i presupposti previsti dal comma 2, gli ufficiali di polizia giudiziaria compiono i necessari accertamenti e rilievi sulle persone diversi dalla ispezione personale[245] (3).

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Questo genere di espedienti, mi causa la volontà di "eliminare" talune persone, in modo da "eliminare" il 90% delle leggi italiane fatte apposta per evitare gli espedienti trovati per bypassare la legge ( ingolfando di fatto tutto il sistema ).

Se si guida ubriachi, ti becchi la multa e amen.
    Trovare sotterfugi, escamotage o trucchi per evitare la sanzione "fino a quando non ci scappa il morto", per me equivale a quei politici che rubano, vengono beccati e cercano in ogni modo di negare l'evidenza.
    si ma una domanda stupida... nel caso amministrativo, avevo letto non so se è vero, che se la notifica viene accertata all'interessato dalla prefettura dopo i 20 gg (5+15) si può richiedere la restituzione della patente xchè scaduti i termini appunto 5+15 per la notifica

Permessi di invio