Te l'ho gia scritto sopra, non hanno letto il corano, ti sorprende? quandi hanno letto la bibbia tra i christiani?
Oppure si fanno un islam tutto loro, somigliando molto al christianiasmo, ma il corano e uno solo, e contieni il seme dell'odio, non che la bibbia sia da meno
Forse non lo sai ma cristiani, ebrei e musulmani credono nello stesso Dio. Che tu lo voglia chiamare Allah, Adonai, Eloah o altro alla fine sempre della stessa "persona" stiamo parlando. Quindi quella frase che tu hai scritto può tranquillamente essere associata ad altre religioni con un Dio diverso. Ecco perchè le religioni sono un problema, ognuno può essere interpretata in modo diverso, a seconda di come vuoi tu.
Ma se dai un'occhiata alla bibbia (sia il nuovo che il vecchio testamento) scoprirai che è molto peggio del corano. Leggi pure:
http://www.uaar.it/ateismo/controinf...rocita-bibbia/
Certo sono d'accordo con te sui ragionamenti molto estremisti della Fallaci ma a quanto pare ci ha visto giusto.
Mettendo però da parte alcuni sui ragionamenti che a mio parere forse più che estremisti erano provocatori, o almeno tentavano di far riflettere, o era una medium o era dotata di molta lungimiranza, fino ad ora quello che aveva previsto si sta avverando.
Assolutamente d'accordo. Penso che il punto chiave della faccenda sia proprio questo.
il Califfato ha costi enormi. Il petrolio copre parte di quesi costi. Le due cooperanti sono state liberate per 11 milioni di euro. Con quella cifra ci copri buona parte o tutta la spesa necessaria per un attentato del genere.
Possono non essere esattamente quegli 11 milioni, ma tecnicmante è come se lo fossero. Se doni 500 euro ad emergency, ed emergency l'anno dopo si compra un nuovo defibrillatore da 500 euro, tecnicamente è come se glie lo avessi permesso tu. Anche se emergency ha un bilancio per milioni di euro. Stessa identica cosa, più in grande, per il pagamento del riscatto.
sono soldi che gli abbiamo dato in cambio della liberazione di due vite, che sono stati usati per compiere atrocità su centinaia di altre (a Parigi o altrove, nelle loro innumerevoli azioni terroristiche, poco importa).
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
Sta cosa che l'islam moderato non esiste perchè "basta fargli leggere il Corano che predica la conversione o lo sterminio delle altre religioni" non sta in piedi.
1. Nella Bibbia ci sono scritte cose del tutto simili o persino peggiori. Non mi pare che i cristiani che oggi leggono la bibbia le applichino o siano/diventino terroristi.
2. Ci sono quadi 2 miliardi di musulmani nel mondo, 5 milioni in Francia, 1,5 milioni in Italia: se nessuno fosse moderato, e fossero quindi tutti invasati estremisti, avremmo una jihad mondiale, e decine o centinaia di attentati terroristici al giorno solo in Italia.
certamente all'interno dell'islam ci sono esaltati ed estremisti e a volte si sanno confondere bene in mezzo agli altri. Ma queato non ci deve indurre a ritenerli tutti estremisti. Proprio no! Attualmente sia in guerra contro ISIS, un califfato di 50.000/100.000 estremisti ben organizzati e violenti. Se vogliamo dire che non ci sono musulmani moderati, significa che da oggi dobbiamo considerarci in guerra contro 2 miliardi di persone. La maggioranza delle quali vive, lavora e ama pacificamente come noi.
Se ci mettiamo in testa che vanno "eliminati tutti", indiscriminatamente perchè "non esiste l'islam moderato", gli estremisti lo diventiamo noi.
Avevamo detto chiuso entrambi, invece questa notte in PVT mi è arrivato il mex col solito tintinnio di manette "o ti adegui o ti banno", ora se non sono questioni prettamente personali io non uso il PVT, tu sai benissimo che io non sono per nulla sensibile al tintinnio di manette, ovviamente e giustamente invece sono sensibile al Regolamento del forum che condivido al 100%
Ora a me pare di non aver insultato nessuno, ma di essermi solo e giustamente difeso e chiarito, Nuvolari è dello stesso avviso, poi vorrei dirti che dietro un effimero nickname ci sono delle persone, nel mio caso un uomo di 52 anni che conosce benissimo dinamiche, regolamenti, e gestioni comportamentali da web- community e non un bimbominkia.
Come ti ha detto Nuvolari ti ripeto, siccome avevo già chiarito come mai questo particolare è stato completamente trascurato?
Traduco e: se axsw (Alessandro) si fosse umiliato di fronte al potere supremo ed avesse mostrato sudditanza allora era tutto OK
Non ho attaccato sky ma mi sono semplicemente difeso da un accusa che ritengo gravissima e non con poche difficoltà visto che ripeto ritengo sky una persona estremamente educata e gentile.
Concordo sul discorso che non facile amministrare, su questo ti do atto ma se ti va di accettare un consiglio tu hai ampi spazi di miglioramento, altrimenti come non detto.
I'll see you on the dark side of the moon