Pagina 7 di 34 primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 338
    Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    perchè quindi gli islamici sono tutti dell pecore che, senza alcuno spirito critico, senza alcuno propria volontà, seguono alla lettera quello che c'è scritto nel corano...giusto?

Ti riferisci alle 7/8 pecore del 13 a Parigi?

Utente di HTML.it
    Te l'ho gia scritto sopra, non hanno letto il corano, ti sorprende? quandi hanno letto la bibbia tra i christiani?
    Oppure si fanno un islam tutto loro, somigliando molto al christianiasmo, ma il corano e uno solo, e contieni il seme dell'odio, non che la bibbia sia da meno

Quote Originariamente inviata da fervino Visualizza il messaggio
    Non possono semplice, i cosi detti moderati hanno torto, avranno sempre torto corano e hadith (vita e geste del propheta) alla mano, e di una semplicita disarmanta, basta leggere il corano appunto, e chiarissimo

Se qualcuno dovesse avere un dubbio Ishaq compagno del profeta riportandolo:

Egli disse, Combatteteli fino a quando non vi sia più ribellione e la religione, tutta, sia per Allah soltanto. Allah non deve avere rivali.

Solo uno, ce ne sono decine cosi, ordinando di sterminare gli infedeli
    I cosi detti moderati sono quelli che il corano non l'hanno letto, e sono fortunatamente la maggioranza, radicalizzarli e semplice, basta fargli leggere le parole e le geste di mahometto

Cio non toglie che effittivamente noi occidentali li abbiamo depredati sfruttati etc. Ma ascoltate, leggete, cio che vuole l'isis e la sharia, l'islam su tutta la terra, con qualsiasi mezzo, di preferenza il terrore come fece il loro prophete
    Forse non lo sai ma cristiani, ebrei e musulmani credono nello stesso Dio. Che tu lo voglia chiamare Allah, Adonai, Eloah o altro alla fine sempre della stessa "persona" stiamo parlando. Quindi quella frase che tu hai scritto può tranquillamente essere associata ad altre religioni con un Dio diverso. Ecco perchè le religioni sono un problema, ognuno può essere interpretata in modo diverso, a seconda di come vuoi tu.

Ma se dai un'occhiata alla bibbia (sia il nuovo che il vecchio testamento) scoprirai che è molto peggio del corano. Leggi pure:

http://www.uaar.it/ateismo/controinf...rocita-bibbia/

Utente bannato
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Oriana è stata per me un po' troppo estremista nei suoi ragionamenti...
    Certo sono d'accordo con te sui ragionamenti molto estremisti della Fallaci ma a quanto pare ci ha visto giusto.
    Mettendo però da parte alcuni sui ragionamenti che a mio parere forse più che estremisti erano provocatori, o almeno tentavano di far riflettere, o era una medium o era dotata di molta lungimiranza, fino ad ora quello che aveva previsto si sta avverando.

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    c'è un gigante, un vero gigante in questa situazione che non fa sentire la sua voce, non interviene, si limita ad osservare superficialmente... questo gigante è l'islam moderato.
    Assolutamente d'accordo. Penso che il punto chiave della faccenda sia proprio questo.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Io sono tra quelli de nei qualche altro
    Scusa Max, certo che si e lo sai!
    I'll see you on the dark side of the moon

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Mi intrometto nella diatriba axsw - moderatori.

questo post è letto da decine di utenti e commentato da almeno 7 o 8 diversi. L'unico ad aver frainteso axsw è stato gunman, e per altro axsw ha pure ri-ribadito che non ne fa una questione di razza, ma parlava dei terroristi nel loro insieme (terroristi, appunto).

Ci vuole una bella perseveranza per continuare a non capire quello che axsw ha detto chiaramente. Dal mio punto di vista un fraintendimento può capitare, e infatti uno su 10 ha capito male. Poi axsw si è spiegato meglio ribadendo ciò che intendeva in modo ancora più chiaro, e non ci vedo proprio nulla di razzista (cavolo, si augura semplicemente che i terroristi siano estirpati da sto mondo, non mi pare un concetto passibile di ban. A meno di non stare in un forum di jihadisti ).

Ora, secondo me il primo malinteso ci poteva stare (capita, parlando fra persone). Ma continuare a non capire quello che intendeva dire axsw, ritenendolo borderline, significa non saper capire l'italiano, o fare finta di non capire. Imho.

poi non dico altro, che axsw non ha certo bisogno di avvocati del diavolo come me. Se spiegarsi benissimo da solo.

ps. Qualche volta se un moderatore dicesse: "ah ok, Tizio, avevo capito male io. Scusa" ne potrebbe persino giovare il forum.
    Ti ringrazio Nuvolari, hai compreso al 100% il nocciolo della questione, come sempre ovviamente.

Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    Sebbene non sia pro riscatto, Secondo me centra poco... i terroristi fanno molti più soldi con il petrolio. Stai sicuro che non è dai riscatti che dipende questo attacco.
    il Califfato ha costi enormi. Il petrolio copre parte di quesi costi. Le due cooperanti sono state liberate per 11 milioni di euro. Con quella cifra ci copri buona parte o tutta la spesa necessaria per un attentato del genere.

Possono non essere esattamente quegli 11 milioni, ma tecnicmante è come se lo fossero. Se doni 500 euro ad emergency, ed emergency l'anno dopo si compra un nuovo defibrillatore da 500 euro, tecnicamente è come se glie lo avessi permesso tu. Anche se emergency ha un bilancio per milioni di euro. Stessa identica cosa, più in grande, per il pagamento del riscatto.

sono soldi che gli abbiamo dato in cambio della liberazione di due vite, che sono stati usati per compiere atrocità su centinaia di altre (a Parigi o altrove, nelle loro innumerevoli azioni terroristiche, poco importa).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    vedi, il punto e' proprio quello: il forum e' letto da molte piu' persone di quante immaginiamo: anch'io, scorrendo, ho capito esattamente quel che aveva capito gunman, poi ho visto che era gia' intervenuto sky e la cosa sarebbe finita li', se axsw avesse detto "ok, forse mi sono espresso male, ci staro' piu' attento" o anche se si fosse semplicemente limitato a prender nota che le sue parole potevano essere interpretate male e fosse andato avanti, invece no, ha attaccato sky che stava facendo semplicemente il suo lavoro e questo non mi sta bene e sono intervenuta nel merito, senza - avrai notato - raccogliere le provocazioni e cercando di tenere invece la palla in campo

sarebbe molto utile se i frequentatori del forum si rendessero conto che - come gia' ribadito piu' volte - ci sono delle regole e noi siamo tenuti a farle rispettare, perche' sono state fatte pensando non solo ai forumisti "che si vedono", ma anche a tutti quelli che ci leggono e di cui sembrate non essere consapevoli, evidentemente, ma con i quali noi invece dobbiamo fare i conti e io devo anche risponderne, tra l'altro, percio' sii gentile e risparmiami le paternali, che ne faccio volentieri a meno, perche' trovare l'equilibrio e' molto piu' complicato di quanto possa sembrare

per cortesia - per cortesia - chiudiamo qua la faccenda: mod e admin ci sono, se non ci fossimo noi ce ne sarebbero di altri, ma il succo non cambierebbe e forse avreste ancor meno liberta' di espressione di quanta non ne abbiate ora, percio' fatevene una ragione e passiamo oltre
    Non era una paternale, ma una osservazione oggettiva: l'italiano è l'italiano. Comunque raccolgo la vostra richiesta si chiuderla qui, proprio perchè anche voi scrivete in italiano e lo so leggere.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Sta cosa che l'islam moderato non esiste perchè "basta fargli leggere il Corano che predica la conversione o lo sterminio delle altre religioni" non sta in piedi.

1. Nella Bibbia ci sono scritte cose del tutto simili o persino peggiori. Non mi pare che i cristiani che oggi leggono la bibbia le applichino o siano/diventino terroristi.

2. Ci sono quadi 2 miliardi di musulmani nel mondo, 5 milioni in Francia, 1,5 milioni in Italia: se nessuno fosse moderato, e fossero quindi tutti invasati estremisti, avremmo una jihad mondiale, e decine o centinaia di attentati terroristici al giorno solo in Italia.

certamente all'interno dell'islam ci sono esaltati ed estremisti e a volte si sanno confondere bene in mezzo agli altri. Ma queato non ci deve indurre a ritenerli tutti estremisti. Proprio no! Attualmente sia in guerra contro ISIS, un califfato di 50.000/100.000 estremisti ben organizzati e violenti. Se vogliamo dire che non ci sono musulmani moderati, significa che da oggi dobbiamo considerarci in guerra contro 2 miliardi di persone. La maggioranza delle quali vive, lavora e ama pacificamente come noi.

Se ci mettiamo in testa che vanno "eliminati tutti", indiscriminatamente perchè "non esiste l'islam moderato", gli estremisti lo diventiamo noi.

Avevamo detto chiuso entrambi, invece questa notte in PVT mi è arrivato il mex col solito tintinnio di manette "o ti adegui o ti banno", ora se non sono questioni prettamente personali io non uso il PVT, tu sai benissimo che io non sono per nulla sensibile al tintinnio di manette, ovviamente e giustamente invece sono sensibile al Regolamento del forum che condivido al 100%

Ora a me pare di non aver insultato nessuno, ma di essermi solo e giustamente difeso e chiarito, Nuvolari è dello stesso avviso, poi vorrei dirti che dietro un effimero nickname ci sono delle persone, nel mio caso un uomo di 52 anni che conosce benissimo dinamiche, regolamenti, e gestioni comportamentali da web- community e non un bimbominkia.

vedi, il punto e' proprio quello: il forum e' letto da molte piu' persone di quante immaginiamo: anch'io, scorrendo, ho capito esattamente quel che aveva capito gunman, poi ho visto che era gia' intervenuto sky e la cosa sarebbe finita li',
    Come ti ha detto Nuvolari ti ripeto, siccome avevo già chiarito come mai questo particolare è stato completamente trascurato?

se axsw avesse detto "ok, forse mi sono espresso male, ci staro' piu' attento" o anche se si fosse semplicemente limitato a prender nota che le sue parole potevano essere interpretate male e fosse andato avanti,
    Traduco e: se axsw (Alessandro) si fosse umiliato di fronte al potere supremo ed avesse mostrato sudditanza allora era tutto OK

invece no, ha attaccato sky che stava facendo semplicemente il suo lavoro e questo non mi sta bene e sono intervenuta nel merito, senza - avrai notato - raccogliere le provocazioni e cercando di tenere invece la palla in campo
    Non ho attaccato sky ma mi sono semplicemente difeso da un accusa che ritengo gravissima e non con poche difficoltà visto che ripeto ritengo sky una persona estremamente educata e gentile.

sarebbe molto utile se i frequentatori del forum si rendessero conto che - come gia' ribadito piu' volte - ci sono delle regole e noi siamo tenuti a farle rispettare, perche' sono state fatte pensando non solo ai forumisti "che si vedono", ma anche a tutti quelli che ci leggono e di cui sembrate non essere consapevoli, evidentemente, ma con i quali noi invece dobbiamo fare i conti e io devo anche risponderne, tra l'altro, percio' sii gentile e risparmiami le paternali, che ne faccio volentieri a meno, perche' trovare l'equilibrio e' molto piu' complicato di quanto possa sembrare

per cortesia - per cortesia - chiudiamo qua la faccenda: mod e admin ci sono, se non ci fossimo noi ce ne sarebbero di altri, ma il succo non cambierebbe e forse avreste ancor meno liberta' di espressione di quanta non ne abbiate ora, percio' fatevene una ragione e passiamo oltre
    Concordo sul discorso che non facile amministrare, su questo ti do atto ma se ti va di accettare un consiglio tu hai ampi spazi di miglioramento, altrimenti come non detto.

Permessi di invio