Quale ? Non vedo domande.Originariamente inviato da nillio
ok, rispondi all'altro![]()
Aò, m'hai preso per un risponditore automatico ? Guarda che sono stanco anche io, pur essendo un pò più giovanedi te.
![]()
Quale ? Non vedo domande.Originariamente inviato da nillio
ok, rispondi all'altro![]()
Aò, m'hai preso per un risponditore automatico ? Guarda che sono stanco anche io, pur essendo un pò più giovanedi te.
![]()
Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...
No domande, risposte:Originariamente inviato da Ledzeppelin
Quale ? Non vedo domande.
![]()
Originariamente inviato da Ledzeppelin
bensì ad una statistica (come detto prima) che riporta tra le categorie dei suicidi famosi, persone considerate "particolarmente sensibili" come possono essere appunto i poeti,gli scrittori,i pittori, gli artisti in genere.
Originariamente inviato da nillio
Vita puttana > si diventa sensibli > si manifesta la cosa con l'arte/si sopportano meno certi aspetti della vita - si ha meno 'paura' di finire, anzi a volte la prospettiva può essere un sollievo.
Questa è la mia personale opinione sul perchè nella categoria la % di suicidi è + alta.
Il re è nudo (cit).
Originariamente inviato da nillio
No domande, risposte:
Cosa devo dire ? Può essere una teoria valida.
Alla base mi sembra di aver capito che tu ci ponga comunque una conflittualità forte con la figura paterna in età infantile/adolescenziale tale da scatenare poi meccanismi e reazioni psicologiche che minano alla base la propria autostima.
Ti faccio io una domanda,allora: perchè scomodi sempre la figura paterna e mai quella materna ?
Senza polemica eh, solo a titolo informativo.
Posso dire una cosa? Eh?![]()
Ok la dico: ogni volta che vedo il titolo di questo thread leggo: "La sensibilità dei sudici"![]()
Ok, l'hai detta, puoi andare, ciao.Originariamente inviato da dokk
Posso dire una cosa? Eh?![]()
Ok la dico: ogni volta che vedo il titolo di questo thread leggo: "La sensibilità dei sudici"![]()
![]()
Mancano ancora dieci minutiOriginariamente inviato da Ledzeppelin
Ok, l'hai detta, puoi andare, ciao.![]()
![]()
Perchè ho tirato fuori il liceale suicida e lì ci possono essere di mezzo i genitori, perchè o lo hanno viziato o mentecattizzato. Vita puttana può essere qualsiasi cosa, per esempio essere affittati a dei pedofili ripetutamente dalla mamma (cronaca recente) o essere omosessuali nell'Inghilterra degli anni '70 (bruce chatwin) o ecceteraOriginariamente inviato da Ledzeppelin
Cosa devo dire ? Può essere una teoria valida.
Alla base mi sembra di aver capito che tu ci ponga comunque una conflittualità forte con la figura paterna in età infantile/adolescenziale tale da scatenare poi meccanismi e reazioni psicologiche che minano alla base la propria autostima.
Ti faccio io una domanda,allora: perchè nomini sempre la figura paterna e mai quella materna ?
Senza polemica eh, solo a titolo informativo.![]()
Mai quella materna boh, bisognerebbe chiedere a freud![]()
PS - i miei sono divorziati, hanno divorziato quando avevo 8 anni e fino ai 16 mi sognavo di notte mio padre che picchiava mia madre e poi lei che piangeva (martellata nei denti dalla vita n°1).
Mio padre era un bastardo.
Odio parlare di queste cose da teleromanzo![]()
Chissà se uno psicanalista affermerebbe che io non mi sono sposata per questo (2 fughe praticamente davanti all'altare) e mia sorella, che di anni ne aveva solo due, invece è felicemente coniugata e ha pure un bimbo?![]()
Mah![]()
Il re è nudo (cit).
mah, potrebbe dire che riuscire a raggiungere "la felicità" (scusa se uso un termine un po' astratto ma è per farla breve) sia qualcosa di tremendamente impegnativo, e comunque ancor meno impegnativo del riuscire a mantenerla.Originariamente inviato da nillio
Perchè ho tirato fuori il liceale suicida e lì ci possono essere di mezzo i genitori, perchè o lo hanno viziato o mentecattizzato. Vita puttana può essere qualsiasi cosa, per esempio essere affittati a dei pedofili ripetutamente dalla mamma (cronaca recente) o essere omosessuali nell'Inghilterra degli anni '70 (bruce chatwin) o eccetera![]()
Mai quella materna boh, bisognerebbe chiedere a freud![]()
PS - i miei sono divorziati, hanno divorziato quando avevo 8 anni e fino ai 16 mi sognavo di notte mio padre che picchiava mia madre e poi lei che piangeva (martellata nei denti dalla vita n°1).
Mio padre era un bastardo.
Odio parlare di queste cose da teleromanzo![]()
Chissà se uno psicanalista affermerebbe che io non mi sono sposata per questo (2 fughe praticamente davanti all'altare) e mia sorella, che di anni ne aveva solo due, invece è felicemente coniugata e ha pure un bimbo?![]()
Mah![]()
Originariamente inviato da aedo
mah, potrebbe dire che riuscire a raggiungere "la felicità" (scusa se uso un termine un po' astratto ma è per farla breve) sia qualcosa di tremendamente impegnativo, e comunque ancor meno impegnativo del riuscire a mantenerla.
C'è un'ape che se posa su un bottone de rosa: lo succhia e se ne va…..
Tutto sommato, la felicità è una piccola cosa.
Invece ha ragione lui: tutto sta nel trovarla, ma c'è![]()
Il re è nudo (cit).