Pagina 8 di 29 primaprima ... 6 7 8 9 10 18 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 418

Hybrid View

Utente di HTML.it

Problema SIP

Ciao pilovis, è un pò che non ci si sente Ti ho mandato anche un messaggio privato ma voglio scriverlo anche qui sul forum perchè è di certo un argomento molto serio e importante che potrebbe riguardare tutti.

Come si può configurare al meglio il SIP per evitare che personaggi simpatici possano effettuare telefonate (specie all'estero) ? Ho letto molte cose e pensavo che mettendo a monte un firewall il problema si risolvesse in realtà, gli si farebbe solo un favore perchè telefonerebbero in sicurezza. Il problema sta nel protocollo SIP ...

Se hai info in merito, che ne diresti di parlare di tale argomento ? Ti posto inoltre un blog da brividi ...

http://blog.sipvicious.org/

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Kpanik Visualizza il messaggio
    Ciao pilovis, è un pò che non ci si sente Ti ho mandato anche un messaggio privato ma voglio scriverlo anche qui sul forum perchè è di certo un argomento molto serio e importante che potrebbe riguardare tutti.

Come si può configurare al meglio il SIP per evitare che personaggi simpatici possano effettuare telefonate (specie all'estero) ? Ho letto molte cose e pensavo che mettendo a monte un firewall il problema si risolvesse in realtà, gli si farebbe solo un favore perchè telefonerebbero in sicurezza. Il problema sta nel protocollo SIP ...

Se hai info in merito, che ne diresti di parlare di tale argomento ? Ti posto inoltre un blog da brividi ...

http://blog.sipvicious.org/
    Non sono capace di darti risposte ai livelli di pilovis o di altri componenti del forum,i quali hanno molta più conoscenza di me,per mio conto ho letto a riguardo e ho trovato utile installare fail2ban,il quale banna l'ip attacante dopo aver oltrepassato un limite preimpostato di login, io ad esempio uso fail2ban e ho le porte standard rigirate sul router,in realtà non so se è corretta come soluzione,ma sono sicuro di aver limitato i tentativi di accesso alla macchina(lo vedo nei log).
    Comunque lascia che sia qualcuno molto piu6 preparato di me a risponere...scusa l intromissione..spero di averti aiutato

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    La mia ultima realizzazione, comandare apparecchiature remote tramite Asterisk:

http://forum.html.it/forum/showthrea...&pagenumber=40
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Maurizio tutte le persone che come me sono interessate al voip ( e che non sono sistemiste come te... purtroppo ) credo apprezzino e ti ringrazino per quello che fai...

Purtroppo i meno esperti a volte si scontrano con problemi ostici, e non si tratta di volere la pappa pronta, ma si tratta di impostazioni o programmazioni che vanno oltre le conoscenze del normal user.

Continua cosi, che a furia di studiare appresso ai tuoi scritti qualcosa di OTTIMO esce !!!

Grazie, Fabio

Il canale Skype + Freeswitch non funziona piu', Microsoft/Skype ha bloccato tutte le vecchie versioni

Dal 1 Agosto il canale Skype + Freeswitch (skypopen), come descritto nelle mie guide, non funziona piu' in quanto Microsoft/Skype ha disabilitato l'autenticazione alla rete skype di tutte le vecchie versioni dei clients, incluso skypopen che era il client del canale Skype per FreeSwitch.
    Per quelli che dopo il 1 Agosto non si sono ancora disconnessi da Skype, il client skypopen continua a funzionare, ma al primo riavvio del centralino o alla prima disconnessione da Skype non si potra' piu' ricollegarsi.

Non c'e' che da sperare che sviluppino una nuova versione, ma conoscendo quelli di FreeSwitch ci credo poco, non hanno nemmeno messo un avviso o una nota nelle loro pagine per questo serio problema.

Ho pertanto provveduto a rimuovere la mia guida specifica per il canale "Skype/Freeswitch per Asterisk" per non creare illusioni
    Ultima modifica di pilovis; 05-08-2014 a 06:25
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it

Domanda tecnica

Scusami prima di tutto grande forum e grande guida ammirevole il lavoro fatto vorrei semplicemente farvi un domanda con il server Ubuntu 12.04.2 già installato è possibile seguire la guida anche se è per il 10?
    Grazie

Quote Originariamente inviata da nsg Visualizza il messaggio
    Scusami prima di tutto grande forum e grande guida ammirevole il lavoro fatto vorrei semplicemente farvi un domanda con il server Ubuntu 12.04.2 già installato è possibile seguire la guida anche se è per il 10?
    Grazie
    L'unica e' provare, in teoria dovrebbe funzionare.

Utente di HTML.it
    Grazie provo in mattinata e ti faccio sapere complimenti per la guida ben fatta

Utente di HTML.it
    scusate ho dimenticato anche che è Linux 3.5.0-36-generic on i686

Dato che mi e' stato richiesto da molti, avrei bisogno di uno spazio su un server pubblico per rimettere online la macchina virtuale (Virtualbox) con il centralino Asterisk+FreePBX+FreeSwitch.

Qualcuno puo' offrirmi uno spazio da almento 10 Giga con una banda di upload sufficiente (almeno 10 Mbit/s).

Io ho un server virtuale negli USA con 1 Gigabit/s di banda, ma e' pieno a tappo e non c'e' piu' spazio, per questo ho dovuto rimuoverla

Permessi di invio