Pagina 9 di 29 primaprima ... 7 8 9 10 11 19 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 420

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Finalmente sono riuscito a far nuovamente funzionare il canale Skype con il centralino Asterisk+FreeSwitch, ecco una nota sintetica che va ad aggiungersi a quelle qui sopra presenti sullo stesso argomento e ovviamente alla mia guida originale.

*** In attesa di modificare il mio how-to ***

Queste istruzioni valgono per Ubuntu Server 10.04 32 bit, con Asterisk+FreeSwitch installati come da mie guide.

Editare i due files:
    /lib/linux-sound-base/noALSA.nodprobe.conf
    e
    /lib/linux-sound-base/noOSS.nodprobe.conf
    e cancellare tutto quello che c'e' al loro interno

Installare i seguenti pacchetti:

apt-get install libx11-dev libx11-dev libxau-dev libxcb1-dev libxdmcp-dev x11proto-core-dev x11proto-input-dev x11proto-kb-dev xtrans-dev

apt-get install xvfb pulseaudio

Configurazione di Pulseaudio:

nano /etc/default/pulseaudio

cambiare la seguente riga da:

PULSEAUDIO_SYSTEM_START=0

a:

PULSEAUDIO_SYSTEM_START=1

nano /etc/pulse/system.pa

cancellare tutte le righe che ci sono all'interno del file e inserire solo le seguenti due righe:

load-module module-null-sink
    load-module module-native-protocol-unix

nano /etc/init.d/pulseaudio

cancellare --high-priority dalla riga:
    start-stop-daemon -x $DAEMON -p $PIDFILE --start
    --high-priority --system --daemonize --log-target=syslog --disallow-module-loading=$DISALLOW_MODULE_LOADING

nano /etc/pulse/daemon.conf

aggiungere le seguenti righe alla fine del file:

daemonize = yes

system-instance = yes
    resample-method = trivial
    flat-volumes = yes
    default-sample-rate = 48000
    default-sample-channels = 1
    default-fragment-size-msec = 20
    ; alternate-sample-rate = 44100

Sostituire il vecchio file install.pl con questo nuovo:
    https://fisheye.freeswitch.org/brows...all/install.pl

poi rifare la procedura di installazione di Skype utilizzando il nuovo file.

Praticamente occorre sostituire il vecchio client Skype open source con il nuovo ufficiale skype-4.3.0.37 che pero' ha bisogno di pulseaudio per poter funzionare.

nota: se durante l'installazione di Skype ci fossero problemi di percorsi, editare il file install.pl per adattarlo ai percorsi corretti dei sorgenti di FreeSwitch presenti sul vostro centralino.

Se ci fossero problemi segnalatemeli, cosi' posso correggere meglio la mia guida
    Ultima modifica di pilovis; 14-09-2014 a 08:53
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

eppure io ho installato parecchie macchine con ubuntu server 10.04 32 bit e utilizzando la guida non ho mai avuto quell'errore.

riprova sudo apt-get install libxml2-dev
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da pilovis Visualizza il messaggio
    eppure io ho installato parecchie macchine con ubuntu server 10.04 32 bit e utilizzando la guida non ho mai avuto quell'errore.

riprova sudo apt-get install libxml2-dev
    Secondo me questo comando è troppo lungo e genera possibilità di errori :
    sudo apt-get install linux-headers-`uname -r` openssh-server bison flex apache2 php5 php5-

curl php5-cli php5-mysql php-pear php-db php5-gd curl sox libncurses5-dev libssl-dev

libmysqlclient15-dev mpg123 libxml2-dev lame libiksemel-dev libssl-dev libncurses5 g++

libxml2-dev

si potrebbe dividerlo in parti + piccole per essere più sicuri.

Adesso mi trovo sull'installazione di FreePBX ma quando installo ho un errore su PEAR e mi dice che è dichiesto DB.php con relativo path...
    se faccio ls nel folder vedo il file di install

Utente di HTML.it

Troubles

Quote Originariamente inviata da GiantG65 Visualizza il messaggio
    Secondo me questo comando è troppo lungo e genera possibilità di errori :
    sudo apt-get install linux-headers-`uname -r` openssh-server bison flex apache2 php5 php5-

curl php5-cli php5-mysql php-pear php-db php5-gd curl sox libncurses5-dev libssl-dev

libmysqlclient15-dev mpg123 libxml2-dev lame libiksemel-dev libssl-dev libncurses5 g++

libxml2-dev

si potrebbe dividerlo in parti + piccole per essere più sicuri.

Adesso mi trovo sull'installazione di FreePBX ma quando installo ho un errore su PEAR e mi dice che è dichiesto DB.php con relativo path...
    se faccio ls nel folder vedo il file di install
    Son riuscito a finire l'installazione solo cambiando in comando :
    sudo apt-get install linux-headers-`uname -r`
    con

sudo apt-get install -y build-essential
    che non da errore.

Quando poi accendo il server ho un errore su Apache2 che dice

etc/amportal.conf line 286 ARI Comand not found

Poi invece nella configurazione del mio chiavino HUAWEY E1690 non riesco a settare il ttyUSB perché con dmesg da diversi riferimenti tipo SCSI e non USB

Utente di HTML.it
    Son riuscito a finire l'installazione solo cambiando in comando :
    sudo apt-get install linux-headers-`uname -r`
    con

sudo apt-get install -y build-essential
    che non da errore.

Quando poi accendo il server ho un errore su Apache2 che dice

etc/amportal.conf line 286 ARI Comand not found

Poi invece nella configurazione del mio chiavino HUAWEY E1690 non riesco a settare il ttyUSB perché con dmesg da diversi riferimenti tipo SCSI e non USB
    Ho corretto l'errore 286 mancava un punto e virgola
    Poi secondo mè la riga dei prerequisiti sulla tua doc potrebbe essere questa :

sudo apt-get install linux-headers-$(uname -r) build-essential autoconf automake autotools-dev bison flex libncurses5-dev libssl-dev libtool subversion svn-buildpackage libxml2-dev

Sul chiavino forse si può riuscire anche con un K3806Z (Vodafone) farò delle prove...

Intanto ti segnalo una VM Demo pronta da cui prendere spunto magari

Fammi sapere che ne pensi

Ho corretto l'errore 286 mancava un punto e virgola
    Poi secondo mè la riga dei prerequisiti sulla tua doc potrebbe essere questa :

sudo apt-get install linux-headers-$(uname -r) build-essential autoconf automake autotools-dev bison flex libncurses5-dev libssl-dev libtool subversion svn-buildpackage libxml2-dev

Sul chiavino forse si può riuscire anche con un K3806Z (Vodafone) farò delle prove...

Intanto ti segnalo una VM Demo pronta da cui prendere spunto magari

Fammi sapere che ne pensi
    Benissimo, bravo!
    Appena posso correggo la guida.

Per quel che riguarda il chiavino dovrebbero funzionare solo gli Huawei, anzi, secondo me funziona solo la E169 , se riesci a far andare qualche altro tipo di chiavino faccelo sapere subito!
    Ultima modifica di pilovis; 15-10-2014 a 15:24

Utente di HTML.it
    Ciao ragazzi, volevo sapere se è capitato a qualcuno seguendo la guida, nel momento in cui va dato il comando: ./install_amp di ricevere il seguente errore?
    Checking for PEAR DB..OK
    Checking for PEAR Console::Getopt..OK
    Running module install.php and install.sql scripts
    Checking for /etc/amportal.conf ..OK
    Bootstrapping /etc/amportal.conf ..OK
    Parsing /etc/amportal.conf ..OK
    Parsing /etc/asterisk/asterisk.conf ..OK
    Connecting to database..FAILED
    [FATAL] database connection failure failed trying to connect to the configured database
    No directory, logging in with HOME=/
    Generating AMP configs..OK
    Restarting Flash Operator Panel..OK
    Checking music..
    [FATAL] DB Error: connect failed

installed
    Checking infoservices..

installed
    Checking core..

installed
    Checking customappsreg..

installed
    Checking featurecodeadmin..

installed
    Checking voicemail..

installed
    Checking recordings..

installed
    Checking framework..
    enabled
    Checking dashboard..

installed
    Please update your modules and reload Asterisk by visiting http://192.168.1.254/admin

* Note: It's possible that if you click the red 'Update Now' bar BEFORE *
    * updating your modules, your machine will start dropping calls. Ensure *
    * that all modules are up to date BEFORE YOU CLICK THE RED BAR. As long *
    * as this is observed, your machine will be fully functional whilst the *
    * upgrade is in progress. *
    root@filc:~/freepbx-2.7.0# /usr/sbin/asterisk start
    Asterisk already running on /var/run/asterisk/asterisk.ctl. Use 'asterisk -r' to connect.
    root@filc:~/freepbx-2.7.0#

Posso dirvi che ho fatto più volte l'installazione dall'inizio facendo attenzione ai comandi e alle password di mysql... non riesco prorpio a capire...
    grazie a chiunque voglia aiutarmi..

E' un errore di autenticazione sul database, sei sicuro di aver sempre inserito la password corretta dell'utente root (non quello di sistema ma quello di Mysql) nelle linee di creazione e popolamento dei databases?
    P.S: quando installi Asterisk e FreePBX Mysql deve essere attivo.

La guida deve funzionare al primo colpo, dopo averla scritta l'ho seguita moltissime volte (non solo io) e non ho mai avuto errori.

Attento che il copia e incolla di Linux con Ubuntu 10.04 e una porcheria, con i PDF non sempre prende tutta la riga, quando la riga e' lunga e va a capo il copia e incolla la spezza in due comandi, anche se dovrebbe essere uno solo.
    Per risolvere, la copi e incolli in un file di testo, metti a posto la riga e fai di nuovo copia e incolla sulla nuova riga.
    Ultima modifica di pilovis; 18-10-2014 a 09:14

Utente di HTML.it
    Grazie mille Maurizio per il supporto...volevo dirti che anche io ho seguito più volte la guida e che a parte un problema iniziale con il kernel che non era compatibile con la mia cpu, non ho avuto problemi, il fatto del copia incolla come dici tu, l'avevo subito notato e avevo gia adottato proveddimenti esattamente come stai suggerendo tu, la cosa che non riesco a capire è come sia possibile che fallisca dopo che sono molto molto sicuro xhe le password sono digitate in modo corretto.
    sto davvero uscendo pazzo, sono giorni che non riesco a venirne fuori, che si tratti di un problema di autenticazione sono d'accordo, ma sono strasicuro che sia tutto giusto!

Non capisco cosa c'entra il messaggio "No directory, logging in with HOME=/"

Stai usando Ubuntu server 10.04 32 bit?
    Hai installato LAMP?
    Al momento dell'installazione iniziale di LAMP (con Mysql server) hai settato la password di root di MySQL? (che non c'entra nulla con la password dell'utente root del sistema operativo)
    Hai usato questa password nelle line di installazione e configurazione dei databases prima di lanciare l'installazione di FreePBX?
    MySQL server stava girando sulla macchina nel momento dell'installazione?
    Hai fatto su - root prima di lanciare tutti i comandi di installazione dei databases e FreePBX?
    Prima di lanciare l'installazione di FreePBX hai creato utenti, databases e permessi come da mia guida?
    Se hai fatto l'installazione da utente normale con sudo potrebbe essere quello il problema.

Se proprio non riesci, allora resetta la password di "root" di MySQL (c'e' un mio post specifico in "pilloline per linux" e forse anche in questo 3D), poi elimina gli utenti e i due databases che sono stati creati dall'installazione precedente e rifai la procedura.

Puoi anche provare un apt-get dist-upgrade prima di rifare la procedura.
    Ultima modifica di pilovis; 18-10-2014 a 12:42

Permessi di invio