Pagina 9 di 10 primaprima ... 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 123

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da tia86 Visualizza il messaggio
    "avete", sempre col tifo calcistico.
    Un conto sono i siti dei partiti politici e le promesse elettorali
    "Promesse elettorali"?!???!!!

Ma continui a fare il troll? E' stata la più grande campagna di disinformazione mai vista in un paese occidentale, con decine e decine di impegni sicuri al 100% a chiunque potesse portare qualche voto... qualsiasi cosa è stata detta, si può scrivere un elenco di diverse pagine, diverse pagine. E non è che si possono smentire, ci sono video su Youtube, interviste, audio... tonnellate di baggianate mai viste prima.

Altro che le solite 3-4 promesse delle campagne elettorali...

"Promesse elettorali"...
    Ultima modifica di Linkato; 05-02-2019 a 13:48
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Non so, leggo molte notizie contrastanti, oggi si dice una cosa e la massa la prende per vera, domani se ne dice un'altra e la massa dimentica la prima e prende per buona l'ultima, e via così.
    Vedo molta ignoranza, ma non per mancanza di cultura, ma solo per mancanza di VOGLIA di informarsi e verificare le fonti; ricordate che l'ignoranza è la miglior arma che un politico può governare.

Ormai non si capisce più cos'è verò e cosa no, cosa è reale e cosa è fake.
    E' abbastanza semplice: chiudere Fessbook e leggere solo chi ha studiato per anni certe problematiche. Vedrai che parecchie questioni ti saranno chiare... come ad esempio l'ultima fake news del Dibba: 20 miliardi per la TAV.
    Sbugiardato da deceni di consulenti con documenti ufficiali... ma lui continua sparare questa idiozia.

Le fake news del M5S sono smontabili in 5 minuti... tipo:
    "blocchiamo la TAP in 2 settimane",

"Parco acquatico al posto dell'ILVA,

"La Xilella può essere combattuta senza sradicare gli alberi",

"la TAV ci costa 20 miliardi",

"lo spread non è importante perchè tanto è sui BTP a 10 anni",

"Abbiamo eliminato la povertà per la prima volta nella storia",

"Se l’Unione Europea si ostina ad avere il suo atteggiamento io e tutto il Movimento 5 Stelle non saremo disposti a dare più 20 miliardi di euro all’Unione Europea ogni anno, ce ne prendiamo una parte",
    "
    non acquisteremo gli F35",

"Diverse migliaia di poliziotti risultano positivi al test di Mantoux sulla tubercolosi, un regalino del Ministero dell’Interno che li mandava a soccorrere gli immigrati senza dotazioni di sicurezza",

"Abbiamo trovato i 17 miliardi (cioè il 2 per cento della spesa pubblica) che servono a restituire dignità e garantire 780 euro al mese a 10 milioni di italiani che vivono sotto la soglia di povertà"

e potrei continuare per decine e decine di fake news facilmente controllabili.

Non è difficile, perchè sono dichiarazioni così assurde e fuori contesto che tu stesso in 3 minuti ti rendi conto che sono fandonie.

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    E' abbastanza semplice: chiudere Fessbook e leggere solo chi ha studiato per anni certe problematiche. Vedrai che parecchie questioni ti saranno chiare... come ad esempio l'ultima fake news del Dibba: 20 miliardi per la TAV.
    Sbugiardato da deceni di consulenti con documenti ufficiali... ma lui continua sparare questa idiozia.

Le fake news del M5S sono smontabili in 5 minuti... tipo:
    "blocchiamo la TAP in 2 settimane",

"Parco acquatico al posto dell'ILVA,

"La Xilella può essere combattuta senza sradicare gli alberi",

"la TAV ci costa 20 miliardi",

"lo spread non è importante perchè tanto è sui BTP a 10 anni",

"Abbiamo eliminato la povertà per la prima volta nella storia",

"Se l’Unione Europea si ostina ad avere il suo atteggiamento io e tutto il Movimento 5 Stelle non saremo disposti a dare più 20 miliardi di euro all’Unione Europea ogni anno, ce ne prendiamo una parte",
    "
    non acquisteremo gli F35",

"Diverse migliaia di poliziotti risultano positivi al test di Mantoux sulla tubercolosi, un regalino del Ministero dell’Interno che li mandava a soccorrere gli immigrati senza dotazioni di sicurezza",

"Abbiamo trovato i 17 miliardi (cioè il 2 per cento della spesa pubblica) che servono a restituire dignità e garantire 780 euro al mese a 10 milioni di italiani che vivono sotto la soglia di povertà"

e potrei continuare per decine e decine di fake news facilmente controllabili.

Non è difficile, perchè sono dichiarazioni così assurde e fuori contesto che tu stesso in 3 minuti ti rendi conto che sono fandonie.
    Ok, corretto; però è anche vero che se uno vuole dire la "sparata" del secolo, è libero di farlo.
    Quello che mi spaventa/preoccupa, sono i migliaia di cittadini che la prendono per vera (manco fosse na verità divina) senza porre attenzione a verificarne l'attendibilità/autenticità. Questo è sinonimo di regressione culturale e intellettuale, per la felicità di chi sa sfruttare questa "capraggine" per guidare le masse.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Ok, corretto; però è anche vero che se uno vuole dire la "sparata" del secolo, è libero di farlo.
    Quello che mi spaventa/preoccupa, sono i migliaia di cittadini che la prendono per vera (manco fosse na verità divina) senza porre attenzione a verificarne l'attendibilità/autenticità. Questo è sinonimo di regressione culturale e intellettuale, per la felicità di chi sa sfruttare questa "capraggine" per guidare le masse.
    a grandi linee e' come dici, ma secondo me e' un fenomeno piu' complesso.
    che moltissimi non abbiano voglia di informarsi e prendono per buono quello che "si sente dire" per comodita' e' vero. c'e' pero' anche da dire che in questo periodo storico, data l'enorme quantita' di informazioni, e' facile trovare tutto e il contrario di tutto e in mancanza di "certezze" (oltre ogni ragionevole dubbio s'intende) si tende a prendere per buono quello che piu' si avvicina al nostro modo di pensare...piu' che altro perche' costa meno fatica.

il problema secondo me e' che si e' deteriorata la qualita' delle fonti. la facilita' di accesso alle notizie ma soprattutto la parallela facilita' di divulgazione credo ne sia la causa. credo che la dimostrazione piu' lampante di questa cosa siano i "terrapiattisti".
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    il problema secondo me e' che si e' deteriorata la qualita' delle fonti. la facilita' di accesso alle notizie ma soprattutto la parallela facilita' di divulgazione credo ne sia la causa. credo che la dimostrazione piu' lampante di questa cosa siano i "terrapiattisti".
    In realtà la "qualità delle fonti" è una leggenda: se la fonte mi dice quello che voglio sentire è buona, altrimenti è falsa. È così da sempre, nulla di nuovo su questo fronte.

Quello che è invece cambiato recentemente è che i politici POSSONO dialogare direttamente coi cittadini (Twitter in primis), senza doversi assoggettare alle "fonti di qualità" (AKA giornali di partito o di parte). E questo cambia tutto*

Che poi ci siano tonnellate di fake-news in circolazione, beh, come è stato scritto più sopra si possono sempre controllare ma, soprattutto, basta un po' di buonsenso per scoprire sul principio quelle proprio farlocche.

* come avevo già scritto in precedenza non a caso tutti i grandi gruppi editoriali (e certi partiti ex-egemoni) stanno facendo un lavoro di lobby disgustoso camuffando una feroce repressione sulle libertà di informazione sotto la coperta del copyright. (C'entra niente il diritto all'anonimato).
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Quote Originariamente inviata da macrunner Visualizza il messaggio
    La situazione finanziaria dell'Italia, assieme a Brexit, è al primo punto fra i principali fattori di rischio globali indicati dal Fondo monetario internazionale nella versione aggiornata del World Economic Outlook.

Il fondo monetario internazionale taglia allo 0,6%, dall'1% di ottobre, la previsione di crescita per l'Italia nel 2019, mantenendola allo 0,9% per l'anno successivo.

Meno crescita per l'economia globale nel 2019 e 2020, e con più incognite fra cui una possibile escalation nello scontro Cina-Usa sui dazi e un 'atterraggio duro' dell'economia cinese.
    Strano, nessuna menzione della vera bomba finanziaria che rischia di esplodere e far apparire una barzelletta la crisi della Lehman nel 2008: la Deutsche Bank. Ah già, FMI > Lagarde > Aquisgrana... il grande Disegno.

Nel frattempo la Germania sta studiando come fondere (illegalmente) Deutsche con Commerz... giusto per dire. Di nuovo.

Però sì, il vero rischio mondiale è l'Italia. Certo. E potevano mancare i soliti parrucconi anti-italiani a dargli ragione?
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Indubbiamente Corriere della Sera, Repubblica e La Stampa hanno una attendibilità superiore al 1000 x 100 rispetto alle dichiarazioni di Di Maio, Salvini e Dibba (che, ad esempio, ancora insiste con la caxxata dei 20 miliardi per la TAV quando è stato sputtanato da tutti...)

Non sono promesse elettorali, questi sono dati falsi, in cui ci cascano gli ignoranti (nel senso che ignorano) come tia86 che si documentano su Fessbook.

Quindi è vero ciò che dice il dibba e i 20 miliardi e non Repubblica, Corriere della Sera e La Stampa che lo sbertucciano dandogli praticamente del ridicolo...

Ma che bella idea che hai dell'informazione, tia86... capisco sempre di più perché li hai votati.
    Ultima modifica di Linkato; 06-02-2019 a 19:41

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Non sono promesse elettorali, questi sono dati falsi, in cui ci cascano gli ignoranti (nel senso che ignorano) come tia86 che si documentano su Fessbook.

Testina, io mi sono letto (ed ho postato) pure i documenti della commissione UE per smentirti (sull'altro forum), mentre tu fornisci ipse dixit e dai dell'ignorante al sottoscritto.
    Te lo ripeto un altra volta: smettila di considerare stupidi i tuoi interlocutori, ci fai solo una figura di merda, credimi.

Ma che bella idea che hai dell'informazione, tia86... capisco sempre di più perché li hai votati.

La mia idea dell'informazione è che i giornali non possono inventarsi le notizie. Vedo che ancora non ti è entrato in testa, non ci posso fare nulla purtroppo

Ultima modifica di tia86; 06-02-2019 a 20:21

La mia idea dell'informazione è che i giornali non possono inventarsi le notizie.
    La tua idea... Sei buffo.

Tornando in topic:

Il piano dell'Fmi per l'Italia: "Ora tassate la prima casa"

Il Fondo Monetario Internazionale boccia il governo e rivede le stime di crescita: "Conti a rischio per pensioni e reddito"

Per la crescita del Pil dell'Italia sarà inferiore all'1% annuo almeno fino al 2023. Lo stima il Fondo monetario internazionale nel suo rapporto 'Article IV' sull'economia italiana, che prevede una "crescita dell'Italia dello 0,6% nel 2019 e dello 0,9% nel 2020, non modificando quanto contenuto nell'ultimo aggiornamento del World Economic Outlook, diffuso solo pochi giorni fa a gennaio.

L'Fmi di fatto suggerisce al governo di tassare la prima casa: "Tagliare il cuneo fiscale e tassare la prima casa. È importante anche un allargamento della base fiscale, compresa una lotta all’evasione e all’elusione dell’Iva, evitando i condoni fiscali e razionalizzando la spesa fiscale", si legge nel report. Il Fondo monetario a questo punto sottolinea i "rischi di recessione" per il nostro Paese puntando l'attenzione ancora una volta sullo spread "ballerino"

http://www.ilgiornale.it/news/econom...a-1640876.html

Testina, io mi sono letto (ed ho postato) pure i documenti della commissione UE per smentirti (sull'altro forum), mentre tu fornisci ipse dixit e dai dell'ignorante al sottoscritto.
    Te lo ripeto un altra volta: smettila di considerare stupidi i tuoi interlocutori, ci fai solo una figura di merda, credimi.

La mia idea dell'informazione è che i giornali non possono inventarsi le notizie. Vedo che ancora non ti è entrato in testa, non ci posso fare nulla purtroppo

[/COLOR]
    I giornali si inventano le notizie.

Capisco che è l'unica difesa possibile... ma è un po' debole. Chissà per quanto tempo la gente ci crederà ancora...

A proposito di boiate, stasera Di Maio ne ha detta un'altra, che oltretutto è facilmente verificabile... è un marasma di cose continuamente cose false, senza senso e con la possibilità d'essere sbertucciati in pochi secondi...

"Perchè fare la TAV, quando un treno Roma Pescara ci mette 6 ore e devi cambiare 3 volte"... ma come gli viene in mente di sparare caxxate del genere?

La tratta la conosco bene e tutti possono verificare, c'è un treno regionale veloce diretto Roma Pescara... non è vero che devi cambiare 3 volte (E' DIRETTO) , ci mette 3 ore e 20 minuti.

Non sarà il Tokio-Osaka, ma è totalmente falso ciò che ha detto.

E' una cosa impressionante questo tizio, sarà la millesima falsità che dice. Mi immagino quante boiate stia facendo a livello più complesso.

"Abbiamo abolito la povertà"
    Ultima modifica di Linkato; 06-02-2019 a 23:22

Permessi di invio