Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[PowerMac G5 Dual] Aiuto per SuperDrive...

Ho un PowerMac G5 1,8 Ghz Dual del Maggio 2005 con OS X 10.3.9 (con tutti gli aggiornamenti compreso anche il Firmware) e il SuperDrive Pioneer DVR 107-D (DVD-R 8x).

Da un pò di tempo mi da vari problemi il SuperDrive, soprattutto nella masterizzazione e nella lettura dei DVD Dati.
    Due giorni fa o inizializzato il disco e reinstallato tutto l'ambaradan, per altri motivi.
    Ed ora mi da problemi anche con i CD Dati, cosa che prima non faceva.

1) Non monta i DVD Dati Mac, Mac e PC, ROM, ISO 9660 (mentre monta i DVD Video... :master: ), ma ogni tanto, generalmente dopo il riavvio del computer monta almeno il primo DVD Dati che viene inserito.
    2) Fa girare più lentamente i CD Dati Mac, Mac e PC, ISO 9660, VCD, SVCD ed MP3 (mentre monta e fa girare correttamente i normali CD Audio).
    3) Tende a chiudersi da solo.
    4) In fase di masterizzazione si hanno i seguenti problemi:
    - Utility Disco: masterizza, fa il check dei dati, espelle, ma poi il disco non viene montato.
    - Toast 6.5: masterizza solo DVD-ROM, fa il check, monta, ma dopo aver espulso il disco non viene rimontato.
    - BurnXFree: non masterizza per errore di Buffer Underrun.
    - DragonBurn (Demo): è il più specifico... non mi masterizza, ma mi dice più specificatamente il perché:

I supporti provati sono stati CD e DVD-R Verbatim, Sony, Fujifilm, Panasonic, Traxdata, Majestic e nientepopodimenoché Princo e quelli della Coop (per pura disperazione che a tentar non nuoce...)

Ho provato a vedere se i DVD erano leggibili, sia sul Combo Drive del G4 di mia sorella che sul DVR 111-D del PC di mia madre: i DVD vengono letti! Non solo, beffa nella beffa: quel catorcio allucinante del lettore Dvix della Hyundai legge i DVD-ROM masterizzati ma il mio G5 "nun se li fuma de pezza"!

Uno li inserisce e lui dopo aver girato un pochino (pure lentamente) li risputa fuori!

Lo so che questo post è lungo una quaresima, ma non sò che pesci pigliare... dovrò mica sostituire l'unità ottica del computer?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    mi sa tanto che il tuo superdrive stia tirando le cuoia.

Dannata la miseria! (questo si ricollega al tuo post sull'hardware!)

OK... domanda da 50 euro... ci posso montare il primo masterizzatore DVD comprato sotto casa, oppure devo acquistare per forza il DVR 111-D che fu montato nell'ultima serie di PowerMac G5?
    In sostanza: viene riconosciuto un qualsiasi plug'n'play, oppure mi devo procurare un prodotto specifico rientrante in una specifica lista di driver?

ma penso che vada bene

amen...
    mi rassegno all'evidenza evidenziata...
    tuttalpiù ho un masterizzatore in eccesso...

io sul mio ho messo un philips dual layer al posto di quello originale...lo ha riconosciuto senza problemi...quindi non credo che tu possa avere grandi problemi a mettere un qualunque altro masterizzatore...

Grazie per la dritta...
    Una sola ultima domanda... ma per caso tu lo hai fatto su OS X 10.4?
    Perché io ho ancora il 10.3 e volevo aspettare l'uscita del 10.5 per cambiarlo...

si io ho il 10.4

ma credo che non dovrebbero esserci problemi...

Originariamente inviato da cl_artdesign
    Grazie per la dritta...
    Una sola ultima domanda... ma per caso tu lo hai fatto su OS X 10.4?
    Perché io ho ancora il 10.3 e volevo aspettare l'uscita del 10.5 per cambiarlo...
    [gufoON] Chi ti dice che funzionerà in sola lettura per tanto tempo?? [gufoOFF]

Originariamente inviato da olivs
    [gufoON] Chi ti dice che funzionerà in sola lettura per tanto tempo?? [gufoOFF]
    MI GUFI!?!?!?!

In settimana vedrò di procurarmi un masterizzatore e vedere che succede...

Permessi di invio