Io ho vissuto questo problema, proprio pochi mesi fa'!!!Originariamente inviato da sLanGji
E' di oggi un'altra bella notizia: dopo tre settimane di attesa mi arriva la segnalazione di NGI che lo stato della mia pratica per l'attivazione da parte di TELECOM di una linea con cavo dati senza fonia per una loro ADSL da 2M/256K a casa mia è stata respinta d'ufficio.
Lo status della lavorazione è STATUS KO.
Chiamo il call center di NGI e mi viene detto che è stata una respinta d'ufficio senza reali motivazioni che tra le altre cose loro non hanno neppure perchè non ne sono state fornite.
Mi viene detto anche che TELECOM non è nuova a questo genere di cose e che da domani rifacevano partire la richiesta.
Inoltre aggiungo che nessuno della TELECOM si è presentato a casa mia a nome NGI per fare il sopraluogo o per dirmi che il lavoro non si poteva fare.
Aggiungo che dove abito io ci sono 4 appartamenti già cablati (essendo nuovi immobili di recente fabbricazione) tutti con due linee telefoniche per appartamento una dedicata alla fonia e una ai dati.
Di questi 4 appartamenti uno è libero uno è affittao e gli altri due li occupa la mia famiglia.
Quindi ci sono libere una line fonia e 4 dati.
In due di questi tre appartamenti abitati esiste già una ADSL attiva e funzionante (per modo di dire funzionante visti i problemi di oggi).
Qualcuno ha avuto problemi simili con NGI o altri gestori? Come ha risolto la cosa?
Mi stai ricordando questa storiaccia!
Fino alla fine di marzo di quest'anno, ho avuto per un anno, ALCOTEK Revolution 1,28Mbps/256Kbps in Fastpath in Wholesale su rete TELECOM su linea solo dati.
Per tempo, ho disdetto l'aDSL, con diffida ad adempiere di lasciare la linea solo dati attiva senza solo la loro portante.
Ho sottoscritto INFINITO 4Mbps/512Kbps in ULL su rete British Telecom-ALBACOM (la mia centrale è coperta), da attivare sulla vecchia solo dati, in maniera da risparmiare la riattivazione.
Dopo parecchi mesi che nessuno si è fatto vivo, sono ruscito a sapere che per ben 3 volte TELECOM, aveva rifiutato l'attivazione.
Allora, INFINITO, mi ha contemporaneamente richiesto la 2Mbps in ULL, e la 1,28Mbps/256 in WS.
TELECOM, ha rifiutato ancora l'ULL stavolta a 2Mbps, ma ha attivato la 1,28Mbps, che ho, ovviamente rifiutato.
Le scuse, davvero false e puerili, erano prima che non c'era l'ULL, poi, che non c'era bitrate ecc..
Tutto falso, perchè, come controllato da me, l'ULL era disponibile, e le attivazioni degli altri ULL (FASTWEB, WIND, TISCALI), andavano avanti regolarmente, come confermatomi da vicini che l'avevano sottoscritti e dal tecnico dell'appaltante TELECOM, che mi aveva attivato la WS 1,28Mbps, e di questo informavo INFINITO, che prendeva nota, ma che, anche ricorrendo a BT-ALBACOM, non risolveva nulla.
Allora, mi sono recato da un mio amico vicino di casa, ho testato la sua WIND-INFOSTRADA Libero Tuttoincluso 4Mbps in ULL aDSL1, ed avendo visto che almeno a 2,6Mbps, andava, ho sottoscritto l'Absolute 4Mbps in ULL su aDSL2+, che ho ricevuto nel giro di massimo 17 giorni perfettamente funzionante!!!
Da tutto questo, ho tratto una conclusione, che se la compagnia ULL, ha interesse e notevole potere contrattuale e legale nei confronti di TELECOM, riesce ad imporsi e a soddisfare il cliente, altrimenti no, anche se sulla carta si è coperti da tutto in centrale.

Rispondi quotando