RAGAZZI VI PREGO...MI DOVETE AIUTARE!!!
Vi racconto la mia storia....Sono il nuovo Webmaster del sito di un'associazione "senza scopi di lucro", apartitica e areligiosa...il SISM (..quindi non faccio spam, io non ci ricavo niente!).
Significa Segretariato Italiano Studenti in Medicina, ed è un'associazione presente in tutta Italia.
Lo scopo principale è quello di aiutare le varie ONLUS e associazioni benefiche, insegnare la pedagogia medica a tutti, e tante altre cose (Se siete interessati andate su www.sism.org).
Detto questo, io sono il webmaster del Sism di Ferrara: da moltissimo tempo abbiamo solo un sito in semplice html, dove quasi mai vengono caricati le informazioni necessarie a farci conoscere da chi è interessato.
La mia intenzione (Vista l'impossibilità di avere un server Linux con database ecc.) è quella di creare un sito web dinamico, con forum, chat e quant'altro, dove chiunque può aggiungere notizie e informazioni sui progetti intrapresi, senza dare tutto il carico al solo webmaser (cosa alcuanto impossibile, vista la mole di informazioni e file che dovrebbero altrimenti essere inseriti a mano, nelle pagine html).
Quindi vi lancio un appello: se volete indirettamente fare un pò di beneficenza, e aiutare il Sism, potete darmi una mano a capire come installare i vari pacchetti (php, mysql, phpmyadmin, pear, pacchetto autoinstallante sito in php, forum...) che sono difficili da configurare in locale e poi da caricare online.
Sono arrivato ad aggiornare pear, scaricando i vari pacchetti...ma mi da diversi errori: l'ultimo che manca package.xml versione 2.0
Mi aiutereste in questa impresa? Poi sarei veramente felici se faceste parte integrante della nostra futura community online, sostenendoci e aiutandoci! Grazie

Rispondi quotando