Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Help...configurazione phpMyAdmin

Ciao a tutti. Sono nuovo di qui!
    Ho letto e seguito passo passo la guida sull'istallzione php su server windows presente sul sito.
    Mi sono fermato quasi agli ultimi punti..dove dice di installare phpMyadmin: Dopo averlo installato e messo nella cartella root "www", e dopo aver copiato e rinominato il file config.inc.php nella cartella phpMyAdmin...inserendo "http://localhost//phpMyAdmin/" nella barra degli indirizzi mi da un errore; Dice che il server non riesce a connettersi (una cosa del genere) e di controllare host, username e password.
    Premetto che ho già modificato il file config.inc.php aggiungendo la password dopo la stringa "server...password" e lasciando come host "localhost" e come user "root"!
    Che devo fare?

Utente di HTML.it
    Ho utilizzato il file config.sample.inc.php invece del default.inc.php...adesso mi da un errore 2003 e dice che "Il server non risponde"...che devo fare?

Utente di HTML.it
    xkè nessuno mi risponde??? Mi da errore 1045 mi sembra...è lo stesso errore che inizialmente dava col firewall!
    Allora l'ho completamente disattivato,ma non funziona lo stesso!
    C'è qualcosa che non va! HEEEEELLLPP!

potrebbe essere il server non avviato, oppure l'estensione mysql non caricata da php.

troppo generico il quesito.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    utilizzo apache 2.2.3; mysql 4.1.21; php 5.2.0 e phpMyAdmin 2.9.1.1
    Il server apache è avviato, anche se quando ho scritto http://localhost// mi dava solo una pagina web con scritto It works e non quella di benvenuto!
    Tutto il resto è apposto..ho seguito la guida php su server win!
    Che devo fare....Non vedete ce molti hanno lo stesso problema!

Originariamente inviato da wyattt
    Che devo fare....Non vedete ce molti hanno lo stesso problema!
    non mi pare. phpmyadmin e' uno script php. Php deve essere caricato da apache come modulo. Mysql e' un server dbms che deve essere avviato a sua volta. Il php per gestire query e connessioni a mysql deve caricare l'estensione e librerie di mysql.

Quindi azione uno. Esegui il phpinfo() e vedi la configurazione del tuo php. Verifica la presenza dell'estensione mysql. Verifica che mysql sia avviato. Metti i tuoi dati di connessione come settati in mysql in phpmyadmin e poi ti potrai connettere.

Non esiste un denominatore comune per cui "molti" incocciano nello stesso problema.

Utente di HTML.it
    Adesso funziona...ho modificato dei parametri!
    Ma pear, come dice la guida di php su server windows, a cosa serve di preciso?
    Perchè ho fatto come dice la guida,per scaricare i pacchetti, ma mi da un errore fatale: mi dice che in una riga del file php\PEAR\go-pear.php (riga 746..mi pare) è errata, e nn scarica più niente!
    Che è?

Originariamente inviato da wyattt
    Ma pear, .... Che è?
    http://pear.php.net/

un po' datato

http://php.html.it/articoli/leggi/87...-codice-php/5/

Utente di HTML.it
    Risolto il primo problema.Ora mi dice : "No handlers for package.xml versin 2.0"
    Perchè? Dov'è il problema?
    Sul sito php.net da una soluzione, tipo: "-f" per scaricare il pacchetto
    Che vuol dire? Che devo fare?

Utente di HTML.it
    RAGAZZI VI PREGO...MI DOVETE AIUTARE!!!
    Vi racconto la mia storia....Sono il nuovo Webmaster del sito di un'associazione "senza scopi di lucro", apartitica e areligiosa...il SISM (..quindi non faccio spam, io non ci ricavo niente!).
    Significa Segretariato Italiano Studenti in Medicina, ed è un'associazione presente in tutta Italia.
    Lo scopo principale è quello di aiutare le varie ONLUS e associazioni benefiche, insegnare la pedagogia medica a tutti, e tante altre cose (Se siete interessati andate su www.sism.org).

Detto questo, io sono il webmaster del Sism di Ferrara: da moltissimo tempo abbiamo solo un sito in semplice html, dove quasi mai vengono caricati le informazioni necessarie a farci conoscere da chi è interessato.

La mia intenzione (Vista l'impossibilità di avere un server Linux con database ecc.) è quella di creare un sito web dinamico, con forum, chat e quant'altro, dove chiunque può aggiungere notizie e informazioni sui progetti intrapresi, senza dare tutto il carico al solo webmaser (cosa alcuanto impossibile, vista la mole di informazioni e file che dovrebbero altrimenti essere inseriti a mano, nelle pagine html).

Quindi vi lancio un appello: se volete indirettamente fare un pò di beneficenza, e aiutare il Sism, potete darmi una mano a capire come installare i vari pacchetti (php, mysql, phpmyadmin, pear, pacchetto autoinstallante sito in php, forum...) che sono difficili da configurare in locale e poi da caricare online.

Sono arrivato ad aggiornare pear, scaricando i vari pacchetti...ma mi da diversi errori: l'ultimo che manca package.xml versione 2.0

Mi aiutereste in questa impresa? Poi sarei veramente felici se faceste parte integrante della nostra futura community online, sostenendoci e aiutandoci! Grazie

Permessi di invio