Vorrei realizzare uno script (sempre in php) che settimanalmente si aggiorni riportando il match della settimana.. questo script deve essere posto a centro home a pochi minuti dall'inizio del match, ben fatto graficamente (a questo ci penso io), e vorrei fare in modo che ogni volta che segni la squadra, un mio amico di fiducia, se non dovessi esserci io, mandi un sms a qualche cosa, che sia uno script o non so cosa, con il risultato aggiornato e il marcatore e automaticamente questo script, invia le informazioni al mio, aggiornando il risultato in home.. è complesso lo so, però ho visto un amico farlo (in asp) con un altro sito e mi ha detto di aver scritto un programmino, di averlo trasferito sul cellulare e ogni volta che cambia il risultato, basta cambiare un numero sul programmino che ha sul cellulare, scrivere il marcatore, premere aggiorna e automaticamente si aggiorna il risultato sul suo sito.. è incredibile fare una cosa del genere e io sarei interessatissimo.. potete spiegarmi se sia possibile pure in php e cosa dovrei fare, gentilmente.
Per fare questo il modo migliore è dividere la tua pagina in frame. Nel frame centrale della tua home, ci metterei i dati riguardanti il match della settimana. Dopodiché potresti crearti una tabella in un DB, dove sono riportati, il punteggio, le eventuali marcature, etc.........
A questo punto nel frame potresti porre un comando javascript che ogni tot secondi, ti fa il refresh di solo quel frame.
Per quanto riguarda lo sms, dovresti attivare un servizio di ricezione sms su un server sms, ad esempio www.netfun.it, che ti permette di ricevere sms su una pagina php di tua scelta. In tal modo puoi mandare a questa tua pagina un sms con i dati della partita che ti interessano, li vai a scrivere nel tuo DB e non appena il sistema aggiorna il tuo frame dovrebbe far visualizzare il nuovo risultato.
Attivare un servizio di ricezione sms, però, ha dei costi....
Ciao.