Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [Articoli PHP] Eval()

[Articoli PHP] Eval()

Ho un problema con quest'articolo di php.html.it: http://php.html.it/articoli/leggi/84...ati-con-php/3/

In particolare non riesco a capire esattamente la funzione di tutti gli \ e di tutti gli apici nelle due righe di codice:

return str_replace (...
    eval (...

presenti nell'ultimo blocco di codice.

Esiste un modo per salvare l'output della riga contenente la funzione eval() in una variabile?

Grazie

una delle funzioni del backslash "\" ovvero carattere di escape, è di riferire a php che quel determinato carattere non deve essere interpretato come carattere per codice php ma come stringa ( oltre agli \n \r \t etc che sono caratteri speciali ).
    ad esempio: se scrivi $var = " " " ; ti darebbe errore di sintassi a quella riga perchè con la stringa viene chiusa dalle seconde virgolette e non dalle terze. Se invece aggiungi un backslash alla seconda virgolatta: $var = " \" " ; la virgoletta di mezzo viene interpretata come un carattere di stringa
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

sì, questo lo sapevo. Ma i tre backslah di fila seguiti da " nella funzione str_replace che vogliono dire? La funzione vuole dire:

sostituisci " con \"

giusto? I due backslah prima di \" significano che i due caratteri che vengono dopo non devono essere interpretati come php?

Comunque non riesco a spiegarmi l'uso dei backslash nella funzione eval... che scopo hanno?

Grazie dell'aiuto intanto

l'uso dei \\\" significa che il primo backslash trasforma in stringa il secondo blackslash
    se in php fai un eval del genere:

eval ( "echo \" \"ciao \"; " ) ;
    php restituirebbe un errore di eval perchè il codice che verrebbe fuori da questo sarebbe:
    echo " "ciao" ;
    allora inq uesto caso si aggiunge l'escape anche al backslash... cosi nell'eval aremo:
    eval ( "echo \" \\\"eciao \"; " ) ;
    e il risultato sarebbe
    echo " \" ciao " ;

sono stato chiaro ?
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD

ok ok inizio a capire... ho ancora un paio di dubbi:

eval("Stampa(\"".GetTemplate("template.html")."\") ;");

1. ma perchè su due " non c'è lo slash prima? Come mai eval(""); non si interrompe quando trova il primo " senza \ ?

2. posso salvare l'output di questa stringa in una variabile?

Grazie 1000

Scommetto che programmi con il bocco note Se utilizzeresti un editor con la colorazione automatica del testo capiresti meglio. Guarda questa stringa
    Codice PHP:
    eval("Stampa(\"".GetTemplate("template.html")."\");"); 
    Se noti, prima del punto, la stringa viene interrotta: "Stampa(\"". Il punto serve per unire piu stringhe: $stringa = "a" . "b" . "c" ; o $stringa = $a . $b . $c
    quando quella stringa si interrompe, è il vero php che lancia la funzione GetTemplate che restituisce il template html alla funzione eval
    Quella stringa in realtà è
    eval ("Stampa(\"[b] Template html che restituisce GetTEmaplte()\");");

Permessi di invio