Dopo aver sondato la rete in cerca di un software di backup che mi fornisse gli strumenti di cui ho bisogno (tra le altre cose semplici) non sono riuscito a trovare nulla di "buono" a parte "SyncBackSE" che pur avendo le funzioni di cui ho bisogno, sembra non funzionare troppo bene (continui blocchi, etc.).
Vengo alla domanda, illustrando cio' di cui ho bisogno:
dispongo di un server, un file repository, al quale accedo via FTP.
Il software di backup non deve fare null'altro che accedere a tale server via FTP, fare la scansione dei files (magari flaggando i folder interessati e i subfolders) e compararli con la copia locale (date, ora e dimensioni sono sufficienti), quindi procedere ad un backup incrementale (download dei soli files necessari) in un unico senso (dal server verso il client... quindi una sincronizzazione tra i due non e' necessaria).
Deve disporre inoltre di uno scheduler in modo che il processo sia completamente automatico.
Come dicevo "SyncBackSE" fa tutto questo, ma non funziona bene, FTPSync (un altro software) pur essendo "primitivo" sembra funzionare bene ma non mi pare sia completamente automatizzabile (a me serva che sia installato su un PC con Windows e che faccia tutto in automatico di notte, senza nessun intervento umano).
Esistono soluzioni che avete avuto modo di sperimentare personalmente? Perche' ormai non si contano piu' i software che ho provato... thanks.