Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC

[Windows] Backup DA FTP

Dopo aver sondato la rete in cerca di un software di backup che mi fornisse gli strumenti di cui ho bisogno (tra le altre cose semplici) non sono riuscito a trovare nulla di "buono" a parte "SyncBackSE" che pur avendo le funzioni di cui ho bisogno, sembra non funzionare troppo bene (continui blocchi, etc.).

Vengo alla domanda, illustrando cio' di cui ho bisogno:

dispongo di un server, un file repository, al quale accedo via FTP.
    Il software di backup non deve fare null'altro che accedere a tale server via FTP, fare la scansione dei files (magari flaggando i folder interessati e i subfolders) e compararli con la copia locale (date, ora e dimensioni sono sufficienti), quindi procedere ad un backup incrementale (download dei soli files necessari) in un unico senso (dal server verso il client... quindi una sincronizzazione tra i due non e' necessaria).
    Deve disporre inoltre di uno scheduler in modo che il processo sia completamente automatico.
    Come dicevo "SyncBackSE" fa tutto questo, ma non funziona bene, FTPSync (un altro software) pur essendo "primitivo" sembra funzionare bene ma non mi pare sia completamente automatizzabile (a me serva che sia installato su un PC con Windows e che faccia tutto in automatico di notte, senza nessun intervento umano).

Esistono soluzioni che avete avuto modo di sperimentare personalmente? Perche' ormai non si contano piu' i software che ho provato... thanks.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

http://www.cobian.se/

io con questo mi trovo benissimo,freeware e fa quello che chiedi...provalo un po'
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Purtroppo Cobian (anche la versione 8) non riesce a fare backup incrementale *DA* FTP su linux, poiche' linux utilizza un metodo differente sugli attributi dei files (cobian facendo backup da FTP utilizza solo il metodo della lettura dell'attributo "a" e non il timestamp). In pratica, ogni volta che lancio il backup incrementale, me lo fa "full"... quindi, non funziona.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Capisco...se avessi accesso al file repository anche via ssh potresti usare un porting per windows dell'rsync, magari schedulato...
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Originariamente inviato da Shagrat
    Capisco...se avessi accesso al file repository anche via ssh potresti usare un porting per windows dell'rsync, magari schedulato...
    Certo che ho accesso, il server e' a mia disposizione.. il problema e' che entriamo nel campo del complicato, con possibili problemi per la manutenzione... quest'ultima non puo' essere curata da me, ma gestita da personale in loco, persone che si occupano di altro e non della manutenzione del network, dei dati o quant'altro (sono programmatori). La soluzione quindi non puo' essere che un sistema prima di tutto automatizzato, e il piu' semplice possibile (a cominciare dalla GUI) nel caso si debba agire per risolvere un eventuale problema.

Ad ogni modo, finalmente ho (forse) trovato quello che fa al caso mio:

http://www.ftpsynch.com/index.htm

(una versione differente dell'FTPSync che avevo gia' provato), sembra funzionare ottimamente, e' rapido ed e' completamente automatizzato. Ora lo testo e vedo un po' se e' affidabile.

Permessi di invio