Originariamente inviato da TaKPe
Ciao,
per quanto riguarda il primo problema, nelle textarea la nuova riga viene definita dal carattere '\n', quindi è questo ad essere memorizzato nel database. Questo carattere non viene assolutamente riconosciuto da HTML. io ho risolto il problema in questo modo:

Codice PHP:
$text str_replace("\n","
"
,$row[text]); 
Dove $row[text] è la variabile che contiene il testo ottenuto dal database.
A questo punto se printi a schermo il contenuto di $text nel box delle news, vedrai che il testo va a capo esattamente come hai deciso tu.

Per il secondo problema, io ho risolto in questo modo: sia prima di salvare il testo nel database, sia quando lo mostro nella pagina lo faccio modificare in questo modo:

Codice PHP:
$text=htmlspecialchars(stripslashes($text)); 
htmlspecialchars converte i caratteri speciali di html (come <, ", >, etc.) nel loro codice (es < diventa &lt mentre stripslashes rimuove gli slash di protezione.
Grazie per il consiglio!
Sto facendo delle prove ma ho alcune domande in merito.
Allora per quanto riguarda:
Codice PHP:
$text=htmlspecialchars(stripslashes($text)); 
funziona bene solo se è impostata per un solo campo...ad esempio se ho tre campi texarea
Codice PHP:
$text=htmlspecialchars(stripslashes($text));
$text2=htmlspecialchars(stripslashes($text2));
$text3=htmlspecialchars(stripslashes($text3)); 
e per ognuno di essi vorrei convertire i caratteri speciali html in semplice testo e poi memorizzarli in tre distinti records....in questo caso non va! Ovvero lo script non riesce ad inserire i dati nel DB. Sbaglio io? Forse ignoro qualcosa!!!

Per quanto riguarda invece:
Codice PHP:
$text str_replace("\n","
"
,$row[text]); 
non ho capito bene come funziona.....cioè devo utilizzarla proima di memorizzare i dati nel DB? Oppure solo quando li estraggo per stamparli a video?