Ciao a tutti,
ho realizzato un semplicissimo script che mi permette di tenere aggiornato un semplice box delle news che contiene solo testo.

Lo script consiste in un form HTML in cui vi è una texarea nella quale è possibile inserire il testo delle news. Questo testo viene memorizzato in un database mysql e poi richiamato nel box delle news e quindi stampato a video. Una cosa molto semplice

Tutto funziona correttamente se non fosse per due piccoli problemi .....o meglio die piccole imperfezioni che mi piacerebbe risolvere.

1) Il testo inserito viene visualizzato nel box delle news senza nessuna formattazione, ovvero se inserisco il testo seguente nel form:
codice:
Questo è un esempio del testo delle news.
Ora, dopo il punto, vado a capo (nuova riga).
La riga precedente termina con un punto e quindi vado a capo.
Ora, dopo il punto, vado a capo (nuova riga).
Lo script inserisce correttamente il testo nel database, ma poi quando vado a visualizzarlo nel box delle news, il testo non conserva la formattazione e viene visualizzato in questo modo:

codice:
Questo è un esempio del testo delle news.Ora, dopo il punto, vado a capo (nuova riga).La riga precedente termina con un punto e quindi vado a capo.Ora, dopo il punto, vado a capo (nuova riga).
Come posso fare per conservare la formattazione? Mi accontenterei che il testo andasse a capo dopo il punto...

2) Quando inserisco un testo in cui vi è " ' (APOSTROFO)", quando vado a visualizzare tutto nel box delle news mi compare il simbolo "\"...evidentemente messo dal php per non generare un errore.

Posso evitare ciò?

Grazie e ciao