non ho usato ps che in sporadiche occasioni sulla macchina di qualcun altro, in compenso ho iniziato a pasticciare con i colori con psp4 poi 5, 7, 8 e ora XOriginariamente inviato da Kavaweb
Secondo voi PSP come utilizzabiltà, strumenti, filtri, manipolazioni varie è davvero una valida alternativa a PS?
tra la 8 e la X ho notato un notevole "viraggio" da pro-web a pro-foto, nel senso che sono aumentati gli strumenti per la gestione delle foto; per quel che mi riguarda - lavorando principalmente per il web e non avendo grandissime esigenze - psp mi ha sempre permesso di fare tutto quel che desidero; mio fratello lo usa (sempre per la versione X) per le foto e ci si trova abbastanza bene
sicuramente ci sono delle restrizioni, ad esempio il testo non mantiene le sue caratteristiche come invece mi pare faccia in ps e sicuramente tante altre cose, ma in linea di massima per quel che mi riguarda la differenza di prestazioni non ha mai giustificato la differenza di costo tanto da acquistare ps
ho visto la versione successiva, credo si chiami proprio "photo", ma non l'ho acquistata proprio perche' troppo orientata alla gestione di foto per i miei gusti
ci apro i files di ps senza problemi, menre gli eps si appiattiscono su un solo livello; in generale, le funzioni vettoriali non sono sviluppatissime; per il resto, ha parecchi strumenti di modifica e aggiustamento, effetti speciali e altro e permette - cosa per me molto importante - l'apertura a pieno schermo e di tenere le palette attaccate alla struttura anziche' volanti come in ps
se hai altre domande, fai pure e vedro' se riesco a rispondere![]()