Originariamente inviato da Kavaweb
Beato chi riesce ad ammortizzare 900€ in un colpo solo..
Che clienti hanno queste persone??
dai Kavaweb... se non è 1 sono due, se non sono 2 sono 3.. che differenza c'è? Intendevo dire che non mi pare molto funzionale l'approccio di quello che decide per un software (tra gli indispensabili, direi, se fai questo lavoro) che costa anche la metà, no?
Oggi un grafico, a meno che non decide di arredare un ufficio, non ha bisogno di tantissime cose. Credo che si possa ragionevolemnte dire che l'acquisto dei software, nella maggior parte dei casi, è l'investimento più grosso, dopo quello dell'hardware.
Io credo che dotarsi del software che oggi rappresenta lo stato dell'arte nel fotoritocco dia qualche garanzia in più, rispetto a Gimp o ai freeware vari (che non voglio snobbare, per carità). E poi ripeto, fino a quando gli altri non avranno una configurazione modulare come quella che oggi ha PS tramite i plugin non c'è storia: il divario è abissale.
Senza contare che se ti entra un controllo, quando a stà gente gli nomini il termine "freeware", si incazzano come jene e si mettono a contestarti anche la mancata licenza del "campo minato 3d"