Originariamente inviato da paolino_delta_t ...............

io cerco su Google "casa bianca" e lui mi dà "george bush", vado a vedere e nella pagina su George Bush non c'è la frase casa bianca, è perfettamente normale in quanto George Bush e Casa Bianca sono correlati e appartengono allo stesso broad topic
........
Ok, ma tra casa bianca e george bush esiste comunque una relazione e credo che il sito su george bush avra' dei contenuti che saranno relativi ad entrambi i termini e quindi collegati, nell'esempio pratico che facevo io invece la key vespa fa uscire prima del mio (anche molto prima) un sito universitario che nulla ha a che vedere con la key se non un articoletto di 10 righe in un sito megagalattico!

Originariamente inviato da alvi2000 Si spiega col fatto che Google tiene conto dell'anzianità del sito, ad esempio. Il tuo é più vecchio o più giovane di quelli che ti precedeno?
Possibile, ma questo credo sia logico se parliamo di siti relativamente giovani, il mio e' online dal 2004, poi la cosa e' certamente smentita dal fatto che alcuni siti "piu' giovani" ma creati da multinazionali del settore sono piu' avanti... qui come la mettiamo?
Hanno si dei contenuti ma perche' Google premia i siti delle case costruttrici o dei loro "collegati" anche se da poco on-line?
Sicuro che la manina non ce la metta nessuno? :master:
Detta meglio, se la FIAT e' prima ad esempio con la key autovetture, come mai se nascesse domattina un sito di una consiociata della Fiat o qualcosa del genere che magari si occupa che so'.. di un museo di fiat d'epoca quasi certamente nel giro di qualche settimana sarebbe ai primissimi posti?
Voi dite quello che volete ma secondo me a certi livelli subentrano interessi , sponsorizzazioni ed euro a volonta'!
All'imparzialita assoluta dei motori non ci credo proprio, almeno a certi livelli!