Ok, sono un genio.![]()
Una volta scoperchiato ho attaccato la corrente e verificato che il disco veniva posizionato correttamente ma non girava, e veniva espulso subito dopo.
Ho staccato la corrente e sono andato a casa a mangiare e a farmi una pausa.
Sono tornato in negozio, ho acceso, stesso problema, e mi dico... proviamo un po'...
Ho staccato la spina, e sempre col coperchio aperto ho fatto girare a mano l'ingranaggio che controlla il movimento della lente, fino a portarla alla massima distanza dal punto in cui doveva stare. Ho riattaccato la corrente, acceso l'apparecchio, si è riportato la lente nella posizione in cui deve stare e invece di aprirmi lo sportellino adesso dice no-disc, frase che prima non compariva. Ho provato a mettere dentro un cd e per magia funziona perfettamente.
Io prenderò per l'intervento, effettuato alla cieca, 10 €... mi chiedo un centro di assistenza specializzato quanto avrebbe chiesto per effettuare lo stesso intervento... anche se probabilmente approfittando del fatto di avere i pezzi di scorta avrebbero cambiato tutto il gruppo ottico piuttosto che provare a spostare la lente presente.
Comunque![]()