Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar

Lettore DVD da tavolo guasto

Ho per le mani un lettore DVD da tavolo che non funziona.
    Si accende regolarmente, appare la scritta LOAD, apre il cassettino del disco... premo close, due secondi, si riapre.
    Ho provato a togliere il coperchio, inserire un disco, non inizia nemmeno a girare, riapre il cassetto.

Cosa potrebbe essere? Volevo provare con l'aggiornamento del firmware, ma se non si rende conto che il disco è inserito ho come l'impressione che non farà nessun aggiornamento. :master:
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Ok, sono un genio.

Una volta scoperchiato ho attaccato la corrente e verificato che il disco veniva posizionato correttamente ma non girava, e veniva espulso subito dopo.

Ho staccato la corrente e sono andato a casa a mangiare e a farmi una pausa.

Sono tornato in negozio, ho acceso, stesso problema, e mi dico... proviamo un po'...

Ho staccato la spina, e sempre col coperchio aperto ho fatto girare a mano l'ingranaggio che controlla il movimento della lente, fino a portarla alla massima distanza dal punto in cui doveva stare. Ho riattaccato la corrente, acceso l'apparecchio, si è riportato la lente nella posizione in cui deve stare e invece di aprirmi lo sportellino adesso dice no-disc, frase che prima non compariva. Ho provato a mettere dentro un cd e per magia funziona perfettamente.

Io prenderò per l'intervento, effettuato alla cieca, 10 €... mi chiedo un centro di assistenza specializzato quanto avrebbe chiesto per effettuare lo stesso intervento... anche se probabilmente approfittando del fatto di avere i pezzi di scorta avrebbero cambiato tutto il gruppo ottico piuttosto che provare a spostare la lente presente.

Comunque
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio