Ciao a tutti!
Ho un filmato che contiene un campo di testo my_txt e avrei bisogno di qualche dritta per la realizzazione:
1) vorrei sostituire il cursore con uno personalizzato (e fin qui nessun problema) e vorrei che una volta che il cursore uscisse dall'area di stage si cancellasse il MC freccia e tornasse il cursore standard. Il codice che ho scritto (a seguito) realizza la verifica di condizione della posizione solo nel caricamento del filmato, con questo risultato: se in fase di caricamento il mouse si trova all'interno dell'area di stage, vedo il cursore personalizzato, se č al di fuori, il cursore resta quello predefinito. Come posso fare in modo che venga chiamata la funzione controllo() in modo che venga sempre controllata la posizione del cursore ed in modo da non appesantire troppo il filmato? Il codice che ho scritto č:
function controllo() {
if((_root._xmouse>0)&&(_root._xmouse<Stage.width)& &(_root._ymouse>0)&&(_root._ymouse<Stage.height )) {
this.attachMovie("freccia", "freccia", this.getNextHighestDepth());
Mouse.hide();
freccia.onMouseMove = function() {
this._x = this._parent._xmouse;
this._y = this._parent._ymouse;
updateAfterEvent();
}
} else {
freccia.removeMovieClip();
Mouse.show();
}
}
controllo();
2) Il mio filmato contiene un campo di testo my_txt selezionabile. Se sposto il cursore del mouse al di sopra di esso, appare lo strumento di selezione testo sovrapposto al mio cursore personalizzato. Esiste un modo per dire "quando sei al di sopra di my_txt nascondi (o rimuovi) il MC freccia" o mi devo arrangiare sempre con gli if...else?
Grazie!![]()