Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[F8 - AS2] Personalizzazione cursore del mouse e suo movimento.

Ciao a tutti!
    Ho un filmato che contiene un campo di testo my_txt e avrei bisogno di qualche dritta per la realizzazione :
    1) vorrei sostituire il cursore con uno personalizzato (e fin qui nessun problema) e vorrei che una volta che il cursore uscisse dall'area di stage si cancellasse il MC freccia e tornasse il cursore standard. Il codice che ho scritto (a seguito) realizza la verifica di condizione della posizione solo nel caricamento del filmato, con questo risultato: se in fase di caricamento il mouse si trova all'interno dell'area di stage, vedo il cursore personalizzato, se č al di fuori, il cursore resta quello predefinito. Come posso fare in modo che venga chiamata la funzione controllo() in modo che venga sempre controllata la posizione del cursore ed in modo da non appesantire troppo il filmato? Il codice che ho scritto č:

function controllo() {
    if((_root._xmouse>0)&&(_root._xmouse<Stage.width)& &(_root._ymouse>0)&&(_root._ymouse<Stage.height )) {
    this.attachMovie("freccia", "freccia", this.getNextHighestDepth());
    Mouse.hide();
    freccia.onMouseMove = function() {
    this._x = this._parent._xmouse;
    this._y = this._parent._ymouse;
    updateAfterEvent();
    }
    } else {
    freccia.removeMovieClip();
    Mouse.show();
    }
    }
    controllo();

2) Il mio filmato contiene un campo di testo my_txt selezionabile. Se sposto il cursore del mouse al di sopra di esso, appare lo strumento di selezione testo sovrapposto al mio cursore personalizzato. Esiste un modo per dire "quando sei al di sopra di my_txt nascondi (o rimuovi) il MC freccia" o mi devo arrangiare sempre con gli if...else?

Grazie!
    "Aww! I'm going to the concert!"
    "Well, it sure SUCKS TO BE YOU!"

Utente di HTML.it
    Prova con:

Codice PHP:
    this.onEnterFrame = function {
    controllo();

Ho provato, ma nella prova del filmato mi visualizza il mio cursore personalizzato in alto a sinistra nel punto x=0; Y=0) e un altro (o lo stesso?) che segue il mouse e non scompare comunque oltre i limiti da me dichiarati; inoltre il filmato e il movimento del cursore sono incredibilmente rallentati... sono una frana...?

Utente di HTML.it
    Ok, riprovo:

Codice PHP:
    this.attachMovie("freccia""freccia"this.getNextHighestDepth());

freccia.onMouseMove = function(){
        if((
    _root._xmouse>0)&&(_root._xmouse<Stage.width)&&(_root._ymouse>0)&&(_root._ymouse<Stage.height)) {

Mouse.hide();

freccia._visible=true;

freccia._x _root._xmouse;

freccia._y _root._ymouse;
        }else{

freccia._visible=false;

Mouse.show();
        }

Ho provato, direi che ci siamo quasi, senonché l'aggiornamento della posizione del mouse č proprio lento e che la scomparsa del cursore personalizzato dallo stage funziona solo per x<0 e y<0 e non per x>Stage.width e y>Stage.height... cazzarola! Come fare?

Utente di HTML.it
    Prova ad aumentare in frame rate del filmato e ad esplicitare le dimensioni dello stage.

Permessi di invio