Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Aiuto x password!

    Ciao ragazzi, innanzitutto ne approfitto x presentarmi a tutti voi...ho bisogno di una mano...premetto di non essere ancora molto pratico dell'html e dei suoi annessi.

    Ho bisogno di "criptare" una pagina html dove si potranno impostare degli orari per un sistema elttronico, che ovviamente non dovrà essere visibile a tutti ma solo all'amministratore...ho quindi introdotto a questo scopo, una pagina intermedia dove viene richiesta una password che consentirà così a pochi l'accesso a quella pagina di "manutenzione".

    Ho trovato uno script che consente questa operazione, ma non sono in grado di adattarlo del tutto al mio caso...infatti, mi crea qualche problema l'ultimo pezzo dove viene specificata la "conseguenza" del click sul tasto di login...
    Questo è il codice di una generica script di quel tipo con impostata password "ciao":

    <script>var est=".html" ; var password="15193";var cod=new Array(); cod["a"]=1;cod["b"]=2;cod["c"]=3;cod["d"]=4;cod["e"]=5;cod["f"]=6;cod["g"]=7;cod["h"]=8;cod["i"]=9;cod["j"]=10;cod["k"]=11;cod["l"]=12;cod["m"]=13;cod["n"]=14;cod["o"]=15;cod["p"]=16;cod["q"]=17;cod["r"]=18;cod["s"]=19;cod["t"]=20;cod["u"]=21;cod["v"]=22;cod["w"]=23;cod["x"]=24;cod["y"]=25;cod["z"]=26;function generapsw(str) { var output=""; str=str.toLowerCase() ; str=str.split("") ; str.reverse() ; for (i=0;i<str.length;i++) { output+=cod[str[i]] } return output }</script><form name=pass><input type="password" name="pass2"><input type="button" value="Entra nell'area riservata" onclick="if (generapsw(document.pass.pass2.value)==password) { location.href=document.pass.pass2.value+est }"></form>

    Vorrei sapere, per fugare ogni dubbio, quali parti sono da adattare da questa generica alla mia in specifico...e in più se vi sembra una buona script per questo fine!!!

    Ringrazio tutti, aspetto qualche risposta!!!!! :master:

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    705
    be per la gestione degli accessi lo script che hai postato non è sicuro....
    Io ( e probabilmente anche tutti gli altri) per gestire gli accessi uso un linguaggio lato server e l'oggetto Sessione, e un utenza di accesso definita in un database.Che è MOLTO piu sicuro.

    il problema dello script lato client è che generalmente tutti possono leggere lo script che determina la password(nel tuo esempio la psw è osc ), mentre lato server no (io uso i web service .asmx).
    Informati su linguaggio lato server, in questo sito e in molti altri trovi script gia pronti che fanno la gestione degli accessi

  3. #3
    Ti ringrazio...la cosa è molto urgente...potrei chiederti di linkarmi quello adatto???
    Purtroppo non ho molto tempo, devo consegnare il lavoro tra qualche giorno, se mi eviti il tempo di cercarlo, te ne sono grato...grazie ciaooooo!!!!!

  4. #4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.