Ciao Br1,
ti ringrazio per la risposta.
Mi rendo conto che non è possibile avviare una procedura di quel tipo con il semplice HTML (se lo fosse probabilmente avrei già risolto il problema) e che è sicuramente necessario implementare una qualche procedura lato server.
Il linguaggio che il server in questione dovrebbe supportare è PHP (uso il condizionale perché al momento ho solo quanto dettomi dal cliente che però non ne capisce un'acca di tutto ciò e non ho una persona di riferimento presso il provider a cui chiedere conferma).
Il cliente ha questa esigenza perché alcuni suoi clienti hanno un loro grafico interno (spesso si tratta di volontari perché la maggior parte dei clienti del mio cliente è costituita da organizzazioni no profit molto attive negli States), per risparmiare si fanno la parte grafica in casa e si rivolgono al mio cliente solo per la stampa. Da qui l'esigenza di permettere a questa categoria di clienti di fare un upload dei file via ftp dal sito.
Cosa intendi dire affermando che forse potrei simulare la procedura e che forse mi incammino in una via senza uscita?
Grazie e ciao.

Rispondi quotando