beh, grazie! wow, che riconoscimento!

Sarà perchè ci vuole comunque un minimo di argionamento ?
questa però non va proprio bene!!!

cmq immagino sia per la vecchia storia che le donne sono meno portate (o di propria indole o dall'educazione) al lato scientifico... vabè che poi è una sicocchezza, io sono sempre stata più sul lato letterario eppure sono qui.

forse è una questione sociale: linux, godendo di scarsa pubblicità, si basa molto sulla comunità e il passaparola. del resto nessuno si mette a installare un sistema operativo nuovo senza averlo mai visto funzionare nè conoscere nessuno che lo usa. e qui entra in gioco il fatto che linux ha, credo, la più ampia base di utenti fra informatici e ingegneri informatici, che sono per la maggioranza uomini e hanno, immagino, per la maggioranza amici uomini... e magari con le fanciulle non si mettono proprio a parlare di sistemi operativi!

non credo che le donne siano a priori meno portate per l'informatica, è tutta una questione di retaggio culturale, secondo me, che c0ol tempo e l'evoluzione andrà attenuandosi. spero.

è una spiegazione un po' debole ma è l'unica che mi viene in mente.... :master: ci rifletterò!