Originariamente inviato da ChiaraC

beh, grazie! wow, che riconoscimento!
questa però non va proprio bene!!!
cmq immagino sia per la vecchia storia che le donne sono meno portate (o di propria indole o dall'educazione) al lato scientifico... vabè che poi è una sicocchezza, io sono sempre stata più sul lato letterario eppure sono qui.
forse è una questione sociale: linux, godendo di scarsa pubblicità, si basa molto sulla comunità e il passaparola. del resto nessuno si mette a installare un sistema operativo nuovo senza averlo mai visto funzionare nè conoscere nessuno che lo usa. e qui entra in gioco il fatto che linux ha, credo, la più ampia base di utenti fra informatici e ingegneri informatici, che sono per la maggioranza uomini e hanno, immagino, per la maggioranza amici uomini... e magari con le fanciulle non si mettono proprio a parlare di sistemi operativi!
non credo che le donne siano a priori meno portate per l'informatica, è tutta una questione di retaggio culturale, secondo me, che c0ol tempo e l'evoluzione andrà attenuandosi. spero.
è una spiegazione un po' debole ma è l'unica che mi viene in mente.... :master: ci rifletterò!