ok cerchero di essere piu chiaro anche perche io volevo sapere se qualcuno potrebbe suggermi come analizzare i dati per ottenere il risultato che spiegavo prima ^^.

<form action="index.php?id=personaggio" method="post">
<tr>
<td><span class="mez">1. Qual'è il tuo colore preferito?</span></td>
</tr>
<tr>
<td><input type="radio" name="one" value="1">Blu/Azzurro</td>
</tr>
<tr>
<td><input type="radio" name="one" value="2">Arancione</td>
</tr>
<tr>
<td><input type="radio" name="one" value="3">Nero</td>
</tr>
<tr>
<td><input type="radio" name="one" value="4">Verde</td>
</tr>
<tr>
<td><input type="radio" name="one" value="5">Marrone</td>
</tr>
<tr><td height="7"></td></tr>
<tr>
<td><span class="mez">2. Se vedi qualcuno che viene pestato in un vicolo, cosa fai?</span></td>
</tr>
<tr><td><input type="radio" name="two" value="1">Vai a pestare quei bastardi</td>
</tr>
<tr><td><input type="radio" name="two" value="2">Fai l'eroe e dici "prendete me non lui!"</td>
</tr>
<tr><td><input type="radio" name="two" value="3">Ti butti in mezzo e fai vedere quanto sei forte</td>
</tr>
<tr><td><input type="radio" name="two" value="4">Non vorrei essere lì vicino, fanno paura...</td>
</tr>
<tr><td><input type="radio" name="two" value="5">Tiro fuori la mia arma e inzio a sparare cercando di colpirli</td>
</tr>
<tr>

<td align="center"><input type="submit"></td>

</tr>

</form>

come vedete questo sopra e un form che ho preso da un sito che offre un test simil e a come lo vorrei io, qui sopra ci sono solo due domande ma io vorrei arrivare come minimo a dieci, vorrei sapere come calcolare se l'utente ha dato per esempio piu risposte con valor 1, per poi assegnare un dato profilo a quel tipo di risposta, pero essendo 10 domande dovrei anche calcolare nel caso le risposte date diano come risultato per esempio 5 variabili con valore 1 e 5 con valore 5 in questo caso, cioe in caso di pareggio diciamo ^^, vorrei assegnare ancora un altro tipo di profilo, come potrei fare?