Eccomi qua ...!
Questa mattina ho finalmente aperto in maniera esatta tutte le porte ....! si in maniera esatta visto che inserivo l'indirizzo ip errato ...!
per quanto riguarda il link passato da fabio58 ho capito la spiegazione riguardante l'apertura delle porte ma nn questa ....!

In linea teorica si fa così:
1) Si va nella configurazione del firewall
2) Si creano due nuove regole, una per il traffico 4662 TCP e l'altra per il traffico 4672 UDP.
Ne descrivo una:
Ovviamente l'azione deve essere Allow (consenti), poi in source interface si deve mettere WAN e impostare qualsiasi indirizzo IP (di solito si mette 0.0.0.0 a significare appunto qualsiasi indirizzo IP), in destination interface si mette LAN e si imposta IP l'indirizzo del PC con emule (ad es. 192.168.1.2), come protocol mettiamo TCP e come porta la 4662. Quella per il traffico UDP è analoga, solo che cambia ovviamente il protocollo e il numero della porta.

Se mi dai un link al manuale del router /firewall posso essere più preciso.

Ovviamente come già detto, aprire le porte sul firewall non basta si deve anche abilitare il NAT o port forwarding e se si usa il Firewall di windows (inutile se si usa il firewall integrato nel router) si devono creare delle regole anche su di esso, usando all'incirca la stessa tecnica.
qualcuno mi può dare ulteriori spiegazioni se è possibile ....?
cmq dopo aver aperto le porte il problema nn è stato risolto ...!
ringrazio tutti per l'aiuto ...!