Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problemi di connessione aMule

Ciao a tutti ...!
    E' da poco che utilizzo linux ed è la prima volta che utilizzo aMule ...
    Il problema sta nel fatto che quest'ultimo nn si connette a nessun server e mi visualizza sempre la scritta
    (Servers: Trying to connect) mentre cerca inutilmente di collegarsi ad altri server ...!!!
    C'è qualcuno che mi può dare un consiglio su come risolvere questo problema ?
    ah ho una connessione adsl 2Mbs e utilizzo un router adsl netgear ...!

Ringrazio in anticipo ....!

Anche se nessuno ha risposto ....ho risolto da solo il problema ...!
    Grazie lo stesso ...!
    BuonaNotte....!

Almeno posta la soluzione...e da 1 settimana che ho lo stesso problema che hai avuto tu...e non riesco a venirne a capo.....ciao...

scusa sono stato veramente ineducato ...!
    cmq il problema nn è del tutto risolto visto che amule si connette solo da mezzanotte in poi ...
    nn mi chiedere il perchè visto che nn lo so ...!
    anzi ribadisco la mia richiesta di aiuto per risolvere il problema ...!
    Scusa ancora ....!
    ciao a tutti ...!

a per altre informazioni ho un router adsl wireless netgear dg834g

Ringrazio in anticipo ...
    ciao ...!

controlla la configurazione del router potebbe essere un settaggio su la possibilita' di connettersi solo in un certo lasso di tempo per ip o netmask
    Tremal-Naik
    passa a LINUX
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    devi configurare le porte di amule tcp e udp tramite la configurazione del tuo route e poi vedrai che si collega sempre con id alto.
    Per avere le idee più chiare leggi qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hlight=netgear

Eccomi qua ...!
    Questa mattina ho finalmente aperto in maniera esatta tutte le porte ....! si in maniera esatta visto che inserivo l'indirizzo ip errato ...!
    per quanto riguarda il link passato da fabio58 ho capito la spiegazione riguardante l'apertura delle porte ma nn questa ....!

In linea teorica si fa così:
    1) Si va nella configurazione del firewall
    2) Si creano due nuove regole, una per il traffico 4662 TCP e l'altra per il traffico 4672 UDP.
    Ne descrivo una:
    Ovviamente l'azione deve essere Allow (consenti), poi in source interface si deve mettere WAN e impostare qualsiasi indirizzo IP (di solito si mette 0.0.0.0 a significare appunto qualsiasi indirizzo IP), in destination interface si mette LAN e si imposta IP l'indirizzo del PC con emule (ad es. 192.168.1.2), come protocol mettiamo TCP e come porta la 4662. Quella per il traffico UDP è analoga, solo che cambia ovviamente il protocollo e il numero della porta.

Se mi dai un link al manuale del router /firewall posso essere più preciso.

Ovviamente come già detto, aprire le porte sul firewall non basta si deve anche abilitare il NAT o port forwarding e se si usa il Firewall di windows (inutile se si usa il firewall integrato nel router) si devono creare delle regole anche su di esso, usando all'incirca la stessa tecnica.
    qualcuno mi può dare ulteriori spiegazioni se è possibile ....?
    cmq dopo aver aperto le porte il problema nn è stato risolto ...!
    ringrazio tutti per l'aiuto ...!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    se hai un firewall del tipo guarddog controlla se sono aperte le porte 4662 e 4672 oppure lo disattivi

Secondo la documentazione ...il router ha una combinazione di due collaudati standard il NAT e SPI...!
    Scusa ma nella configurazione del mio router ho solo la possibilità di aprire tutte le porte tcp e udp ....e nn limitarmi ad aprirne una sola come la 4662 e 4672 ...!
    cmq che cosa è un firewall di tipo guarddog ?

Permessi di invio