Google è un motore di ricerca che di sua spontanea volontà si presenta sul mercato e di sua spontanea volontà offre i suoi servizi.Originariamente inviato da NyXo
immagino che invece quando google ti porta accessi e denaro gliscrivi una lettera di ringraziamento con allegato un assegno![]()
Proponendosi sul mercato, che lo faccia a pagamento o gratuitamente, è tenuto a rispettare la legge che vieta la concorrenza sleale. Questo significa che google, anche se privato e anche se gratuito, non può discriminare a piacere ma al massimo pesare diversamente basandosi esclusivamente su parametri tecnici tipici del funzionamento di un motore di ricerca.
E oltre alle norme contro la concorrenza sleale, perché dovrebbe essere "normale" ed accettabile che un servizio sbagli e provochi danni per migliaia di euro senza risponderne? A casa mia si dice che chi sbaglia paga. Inoltre perché dovrebbe essere "normale" ed accettabile che, nonostante gli venga segnalato l'errore, se ne freghi e lasci penalizzazioni per mesi a causa esclusivamente di un loro errore?
Ma quello che mi fa più specie non è google che è una carretta malandata e strafottente che ormai conosco molto bene. E' la gente (sempre meno per fortuna) che non ha ancora capito qual è la realtà. Quando leggo gente che scrive che google è un raro esempio di efficienza (amicissimo - http://forum.html.it/forum/showthrea...=&pagenumber=2 ) significa che parla o per ignoranza o per ideologia.
Una persona che conosce approfonditamente google e la sua storia ed è obiettivo non potrà mai né dire né pensare lontanamente che google sia un raro caso di efficienza.

Rispondi quotando