Originariamente inviato da DarioN1
Salve Raga

Da tempo son intenzionato a prendere una certificazione MS...
Ero orientato a fare i 2 esami riguardo il framework 2.0 e le applicazioni web . . .

Visto però i ritmi con cui microsoft rilascia nuove versioni del framework non sò se questa
sia la scelta migliore . . .

Vorrei cambiare e puntare su una certificazione su Sql2005 (anche se a breve uscirà il 2008...)

Qualcuno l'ha fatta ?

Io ho una buona esperienza come sviluppatore su Sql2005 , ma non come gestore di DB...

Secondo voi non avendo esperienza in fatto di gestione/monitoring , basterebbe studiare
il libro e far prove a casa ?

Oppure serve molta esperienza ???

Per diventare MCST ho visto che ci son diverse strade . . .
Per diventare MCST come sviluppatore 2.0 servon 2 esami , mentre per MCST in Sql2005 ne basta uno solo .. .
il framework è uscito da pochi anni, e gia' le certifiazioni vb6 te le sogni,figurati fra qualche anno....
se poi metti che le certificazioni hanno durata di soli 3 anni..beh sei obbligato a studiare a vita natural durante tutte le cose che sforna ogni mese microsoft

per parlare di cose positive..
si, se hai esperienza con sql server allora una bella letta al libro microsoft e dovresti riuscire a passarlo l'esame,ricorda che l'esame si bata su TUTTI gli argomenti, quindi un pezzo di una domanda di siscurezza e poi altri pezzi su sql