Scusate se mi sono espresso male...
@Xinod
Intendo javascript

se c'e' un vero e proprio invio al server prima di riportare i dati nel secondo form
o ricarichi la pagina
o invii via ajax, senza ricaricare la pagina
Veramente uso questa pagina html in locale nel mio pc.. perchè mi serve copiare solo il risultato della function dopo l'elaborazione...

@Sballerio
Infatti forse è quello il problema allora :

1) io ho queste due function in un file html :

Codice PHP:
<script language="javascript">
var 
dfx    'delta';

enc('pippo');

function 
itab_about_enc_key()
{
    var 
0;
    for (var 
i=0i<dfx.lengthi++)
    {

k+dfx.charCodeAt(i);

}

if (
== 0)
    {

alert('Someone has altered something in here that they should not have been doing. >.<');
    }

return 
k;
}

function 
enc(c)
{
    var 
itab_about_enc_key(); 
    var 
''

if (
0
    { 
        if (
c.length 0
        { 
            for (var 
i=0i<c.lengthi++) 
            { 
                var 
c.charCodeAt(i) +k

String(1000+x).substr(1)

y
            } 
        } 
    } 

return 
r;
}
</script> 
e questo form :

Codice PHP:
<script language=JavaScript>document.write('<textarea cols="80" rows="40" name="whatever">');
document.write(c);
</SCRIPT></textarea> 

Cosa vorrei fare :
Invece di dichiarare c = enc('pippo'); andandone a modificare il contenuto ogni volta che mi serve dentro al file html manualmente,
vorrei crearmi un form in textarea dove inserisco tali dati ed esso li assegni a : c = enc('Qui dentro oppure li invii comunque alla function'); automaticamente
cosi che poi il risultato dopo essere stato elaborato dalla function stessa e venga visualizzato in un secondo form textarea sempre nella medesima pagina...

In questo modo posso lanciare il file html e fare tutto da li senza modificarlo manualmente ogni volta.. solo una questione di praticità

Avere quindi in una pagina html due textarea nel primo inserisco i dati poi clicco sul bottone invia ed essi dopo essere stati elaborati dalla function il suo risultato venga visualizzato nella seconda textarea..

Che dite possibile?

Saluti