IE lo odiano tutti credo (io sto pure portando avanti una "battaglia personale" perché la gente lo abbandoni)...comunque vorrei darti alcuni consigli, in modo che in futuro tu possa avere meno problemi (per colpa di IE). Cerca sempre di evitare di specificare CONTEMPORANEAMENTE padding/border e dimensioni ad un box. Io ho iniziato a sviluppare per IE 5 che come saprai soffre del box model errato. Questo mi ha aiutato ad abituarmi a considerare anche i browser più aderenti agli standard (IE 6 è sempre e comunque il peggiore!) come IE 5. Evitando la combinazione "padding/border + dimensioni", eviti a priori parecchi casini con IE, specie con i float. Gli !important sono utili per gli hack, ma ti consiglio di non abusarne...cerca sempre di tenere il CSS più pulito che puoi. Direi che l'unico caso in cui usare !important è l'hack per la min-height, che per fortuna è "a prova di futuro".
I float poi soffrono del problema dei margini raddoppiati sullo stesso lato del float su IE 5/6. Quindi, invece di usare !important per creare filtri, dichiara quei box con display: inline che è sicuramente più sicuro su tutti i browser e non ha mai controindicazioni (i float sono sempre e comunque block-level, ma la dichiarazione display: inline in IE evita i margini raddoppiati).![]()

)...comunque vorrei darti alcuni consigli, in modo che in futuro tu possa avere meno problemi (per colpa di IE). Cerca sempre di evitare di specificare CONTEMPORANEAMENTE padding/border e dimensioni ad un box. Io ho iniziato a sviluppare per IE 5 che come saprai soffre del box model errato. Questo mi ha aiutato ad abituarmi a considerare anche i browser più aderenti agli standard (IE 6 è sempre e comunque il peggiore!) come IE 5. Evitando la combinazione "padding/border + dimensioni", eviti a priori parecchi casini con IE, specie con i float. Gli !important sono utili per gli hack, ma ti consiglio di non abusarne...cerca sempre di tenere il CSS più pulito che puoi. Direi che l'unico caso in cui usare !important è l'hack per la min-height, che per fortuna è "a prova di futuro".
Rispondi quotando