Grazie a kisso e ad aldart e anche a diver69 che mi ha risposto sul forum generale.
Non so che dire, ho perfettamente presente cosa significa IL disservizio, telecom un paio di anni fa e' riuscita a lasciarmi 13 giorni senza linea voce e dati, causandomi una marea di problemi e spese solo perché una delle ditte subappaltate era venuta ad allacciare l'adsl al vicino: il vicino non ha avuto l'adsl (insormontabili problemi tecnici) e io sono rimasta isolata per l'incuria dei "tecnici" che non hanno ripristinato la linea. dopo 13 giorni di telefonate continue al 187 in cui mi raccontavano le storie del fantabosco (che erano passati e non mi avevano trovata in casa, che era un problema in centrale e invece era il doppino scollegato, che c'era stato il terremoto, le cavallette..) ovviamente il guasto l'abbiamo trovato e riparato noi...
PERCIO' immagino che con tiscali si potrebbe arrivare al sublime, almeno il 187 e' gratis, tiscali costa pure 50 cent alla risposta per farsi prendere per ... il naso da Cagliari!!!!
Il fatto e' che non c'e' una carta dei servizi per la banda larga, quindi se ne fregano, io che come amelia sul portone del deposito di paperone ho sbraitato che volevo vedermi riconosciute le spese dell'assenza di adsl, mi hanno elemosinato 99 centesimi per giorno di disservizio (il costo giornaliero della mia flat), e mi hanno fatto un favore.. perché ero io...!
La differenza di prezzo mi tenta molto ma in effetti e' ancora un salto nel buio Tra l'altro uso internet da quando solo i privati vendevano la flat, e mi sono sorbita tutti i guasti e l'instabilità delle linee della banda larga appena nata fornita da telecom, mollarla ora che e' discretamente affidabile e rimettersi a fare i pionieri... la dritta sarebbe trovare qualcuno in zona che sia con tiscali, ma la vedo dura
Le risposte sulla mail data da kisso e da aldart sono dissonanti... se nelle impostazione del programma di posta (mail per macosx) ci metto piu' server di posta in uscita, tipo out.tiscali.it e out.alice.it, e li cambio a seconda della posta che vado a spedire funziona o no?? In ricezione non ci dovrebbero essere problemi vero?
grazie ancora!
dori
![]()