Ciao a tutti, ho letto diverse pagine di questo interessante forum. come molti sono arrivata qui da Google a caccia di informazioni VERACI sulla banda larga offerta da Tiscali, vorrei fare CIAO CIAO a telecom, al suo canone, al 187 e anche all'adsl di cui non mi posso lamentare, se non per il prezzo, sono a 39 euro al mese con 4 mega e spendo pi'u o meno 120 euro a bimestre praticamente solo canone e adsl perché telefono pochissimo.
Invece lavoro molto e quasi esclusivamente con adsl, sono grafica e come potete immaginare il risparmio di tempo e denaro nel passarsi documenti e lavori anche molto pesanti tra clienti e tipografie e' enorme. Ho anche un server FTP e ne faccio un uso SMODATO.

Ora vi pongo qualche domandina:

- ho letto in giro di tempi lunghissimi per passare a tiscali, di palleggiamenti di responsabilità con telecom e storie truculente che mi hanno sinora dissuasa dal fare questa scelta coraggiosa e potenzialmente economica, non posso permettermi di stare offline per piu' di un paio di settimane massimo possibilmente ad agosto.

- ho da anni una mail di lavoro su alice e un'altra su virgilio, indispensabili entrambe, e' vero che se passo a tiscali non posso piu' scaricare o mandare posta dal mio programma di mail? ma devo per forza passare da internet e usare i pessimi siti telecom? ho il macintosh e non funzionano con safari, la posta di ALICE non la posso consultare da internet, non mi fa loggare, mentre con qualche magheggio riesco a vedere virgilio ma solo dopo aver inserito user e pw per almeno 2 volte...

- il modem pirelli "netqualcosa" va bene anche per il macintosh? ovvero macOSX e windows usano indifferentemente lo stesso modem? ne ho uno di straforo proprio per tiscali tandem voip pero' è per pc e volevo sapere se potevo risparmiarmi questi 5 euro al mese...

- e poi questo wholesale... ho capito bene che se vado sul sito tiscali per provare la copertura della TANDEM mettendo il mio numeor di tel e quello dice "OK sei coperto" allora sono in ULL e se mi dice "no non sei coperto" significa che sarei in WS?

Grazie 2000 a chi mi vorrà rispondere.
Ciao.

Dori