Ciao a tutti,
grazie ai vostri preziosi consigli credo di essere oramai riuscito a realizzare un sito stupendo (secondo i miei canoni da principiante, naturalmente) e per questo non posso che ringraziarvi, davvero.
Sono oramai ad un passo dalla fine, ma c'è un problema piuttosto fastidioso di cui non riesco a liberarmi.
La home del sito viene visualizzata correttamente con Internet Explorer, Firefox, Epiphany (non saprei con Safari perchè non ho un mac, anche se mi piacerebbe verificare) ma NON con Opera, che mi "dis-allinea" una porzione della home verso destra.
La cosa che inizialmente non riuscivo a spiegarmi è come mai questo avvenisse, con Opera, solo nella home e non in un'altra pagina dello stesso sito... successivamente ho notato che nella home è presente una barra di scorrimento verticale, mentre nell'altra pagina no, quindi son arrivato alla conclusione che in Opera il disallineamento verso dx è determinato dallo "spazio" occupato dalla barra di scrolling verticale.
La mia domanda dunque è: posso in qualche modo far si che in Opera la barra di scrolling verticale non dia nessun problema (come avviene negli altri browsers?)
THANKS