Five sono d accordo ma devo aggiornarvi che :

La rete full ip e adsl2+ ( visto che viaggiano assieme ) non è sottodimensionata ma solo messa in funzione solo dove fa comodo alla Telecom e diciamo essendo buoni un 30% dei italiani .

La rete in fibra al massimo raggiungera due citta che sono le solite Milano e Roma che ormai mi dico avranno le strade sorrette dalle fibre per avere tutta quella velocita .

Interessante invece e la cosa che hai detto del fatto che ci siano ancora dei paesi che non hanno l adsl fa pensare molto su quanto siamo tutti importanti per la Telecom !!

Per me per la iptv basta e avanza la 20mega fatta bene , certo che se la Telecom investe solo per 4 gatti che magari la usano per p2p dubito che i servizi annessi alla adsl avranno mai un boom tecnologico !!

Vedremo cosa capita ma tanto siamo in Italia e con questo abbiamo detto tutto !!!!!