Ciao a tutti volevo sapere quando saranno disponibili le adsl 2+ oltre 20 Mb in Italia ?
Si sa qualcosa in merito ?
Ciao a tutti volevo sapere quando saranno disponibili le adsl 2+ oltre 20 Mb in Italia ?
Si sa qualcosa in merito ?
Ciao,
da quanto letto in giro, l'offerta di Telecom per la 50 mega partira' a Milano e interessera', se non ricordo male, circa 2500 abitazioni. Considera che per poter avere tale collegamento, Telecom deve portare la fibra ottica fino agli armadi posti in corrispondenza dei vari edifici. Capirai quindi che cio' comporta dei lavori di adeguamento abbastanza pesanti. Per cui, credo che prima che la cosa si diffonda anche in altre citta', dovremo attendere un bel po'.
Saluti
Aspetteremo .
Per cui mi sembra di capire che oltre 20 Mb ci vuole per forza la fibra ?
io direi che in primis è necessario iniziare a dare a tutti una connessione stabile, poi a 20mbit che già sono troppi e poi vedremo
![]()
Quoto , inutile dare una 50mega che solo la mattina va a 50mega e poi magari te la ritrovi a 2mega , prima che sistemino quelle che ci sono e poi si vedra , io comunque reputo inutile questa corsa alla velocitaOriginariamente inviato da fivendra
io direi che in primis è necessario iniziare a dare a tutti una connessione stabile, poi a 20mbit che già sono troppi e poi vedremo
![]()
Allora,
l'instabilita' delle connessioni ADSL (riferita esclusivamente alla perdita del collegamento) e' dovuta solo ed esclusivamente a problematiche di impianto, ovvero cavi telefonici sotterranei degradati e distanza dalla centrale. Piu' il cavo e' vecchio e la distanza tra la Vs. abitazione cresce, tanto piu' instabile diventa la connessione.
La 50 mega sara' basata su tecnologia a fibre ottiche, ragion per cui non esisteranno problematiche di disconnessione.
Diverso e' il discorso legato alla rete internet che e' sovraccarica. Personalmente ho una connessione a 20 mega, ma a causa di linea degradata e distanza dalla centrale, a casa mia mi ritrovo una connessione a 12 megabit...........ma Vi assicuro che la spremo al limite e riesco a fare il download ad oltre 1.1Megabyte al secondo e in normale navigazione vola.
..........tutto dipende anche dalle Vs. fonti per il download e dalla saturazione dei siti web dai voi visitati.
Saluti
Concordo in toto!Originariamente inviato da fivendra
![]()
~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.
Hai dimenticato forse di menzionare che la 50mega sra forse per 3000 persone in Italia ? io mi chiedo ne vale la pena per cosi poco ? e tutto il resto dell Italia interessa una velocita cosi ? e cosa penseranno della Telecom ? Se vanno avanti come la adsl2+ fra 1000000000000 anni saremo ancora in adsl1 e noi stiamo parlando di fibra ?Originariamente inviato da overflow1972
Allora,
l'instabilita' delle connessioni ADSL (riferita esclusivamente alla perdita del collegamento) e' dovuta solo ed esclusivamente a problematiche di impianto, ovvero cavi telefonici sotterranei degradati e distanza dalla centrale. Piu' il cavo e' vecchio e la distanza tra la Vs. abitazione cresce, tanto piu' instabile diventa la connessione.
La 50 mega sara' basata su tecnologia a fibre ottiche, ragion per cui non esisteranno problematiche di disconnessione.
Diverso e' il discorso legato alla rete internet che e' sovraccarica. Personalmente ho una connessione a 20 mega, ma a causa di linea degradata e distanza dalla centrale, a casa mia mi ritrovo una connessione a 12 megabit...........ma Vi assicuro che la spremo al limite e riesco a fare il download ad oltre 1.1Megabyte al secondo e in normale navigazione vola.
..........tutto dipende anche dalle Vs. fonti per il download e dalla saturazione dei siti web dai voi visitati.
Saluti![]()
![]()
![]()
![]()
mi viene da ridere per non piangere
Qui il discorso non è su questo punto, ma su uan visione molto più ampia.Originariamente inviato da overflow1972
Allora,
Saluti
Innanzitutto prima di pensare ad estebdere la 50mbit sarebbe il caso di finire di coprire con l'adsl tutta l'italia.
E' ridicolo pensare che a 20km da casa mia dove c'è tutto al massimo possono permettersi l'isdn perchè la centrale di zona non è abilitata all'adsl
Bisogna poi risistemare la rete dei doppini che fa acqua da tutte la parti
Bisogna poi risistemare la rete atm e ip di telecom che è sottodimensionata
Insomma prima rimettiamo in ordine (dimenticavo, bisogna garantire a tutti l'adsl 2+) la rete italiana e poi penseremo alle super connessioni.
la fibra è tanto carina ma se rimarrà limitata a 3-4 città.....
![]()
Five sono d accordo ma devo aggiornarvi che :
La rete full ip e adsl2+ ( visto che viaggiano assieme ) non è sottodimensionata ma solo messa in funzione solo dove fa comodo alla Telecom e diciamo essendo buoni un 30% dei italiani .
La rete in fibra al massimo raggiungera due citta che sono le solite Milano e Roma che ormai mi dico avranno le strade sorrette dalle fibre per avere tutta quella velocita .
Interessante invece e la cosa che hai detto del fatto che ci siano ancora dei paesi che non hanno l adsl fa pensare molto su quanto siamo tutti importanti per la Telecom !!
Per me per la iptv basta e avanza la 20mega fatta bene , certo che se la Telecom investe solo per 4 gatti che magari la usano per p2p dubito che i servizi annessi alla adsl avranno mai un boom tecnologico !!
Vedremo cosa capita ma tanto siamo in Italia e con questo abbiamo detto tutto !!!!!