ho questo problema da poco, proverò a la funzione "Usa Windows per configurare le impostazioni della rete senza fili" anche se mi sembra di averci già provato tempo fa.Originariamente inviato da overflow1972
La perdita di connessione wireless puo' dipendere da problemi hardware alla chiavetta USB oppure a problemi software derivanti da conflitti tra il software di gestione della chiavetta wireless e il resto del software installato sul PC (software + sistema operativo). Hai avuto questo problema sin dalla prima volta in cui hai installato la chiavetta wireless ?
il pc è sempre nello stesso posto da almeno 2 anni, il segnale effettivamente è variabile, passa da "Buono" a "Eccellente" e solo alcune volte è su "Basso" ma quando si disconnette solitamente è su buono o eccellente e poi all'apertura di una determinata pagina BADABOM si disconnette!La perdita del collegamento puo' anche dipendere da un segnale troppo basso........magari hai spostato il PC in un posto dove la copertura wireless e' piu' bassa ?
problemi al router li escluderei anch'io, mentre sono un po' titubante riguardo le porte USB, ho un PC davvero vecchio..cmq per ora provo con un'altra scheda wireless.Se il problema persiste anche con la "gestione windows" del wireless, vedi un po' se qualcuno ti presta un'altra scheda wireless. Escluderei problemi alla porta USB e problemi al router.?