Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

alice 2MB , si disconnette quando apro certe pagine

premessa: uso alice 2MB da oltre un anno e nn ho mai avuto nessun problema, ho 2apparecchi collegati tramite modem/router wirless della digicom.
    il notebook si connette con la sua porta wireless mentre il PC fisso con chiavetta USB digicom wireless.

Problema: Da circa un mese il PC fisso mi da un mucchio di problemi, quando entro in alcuni siti cade la connessione, + specificatamente si disconnette SEMPRE quando apro la posta di LIBERO e moltissime volte quando apro il "dettaglio prodotti" di siti che vendono accessori ecc..
    ..per il resto della navigazione va bene.

avendo il pc configurato in questo modo da molto tempo e riscontrando il problema solo ultimamente non riesco a capire cosa possa mandarmi in blocco/protezione la connessione, che sia un qualche aggiornamento di Win xp pro, un virus, roblemi di alice??? sono diperato!

Ciao,

dovresti specificare cosa intendi con "caduta della connessione".

Ti riferisci alla perdita del collegamento wireless tra router e PC oppure ti riferisci alla perdita della connessione tra router e centrale ?

Saluti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da overflow1972
    Ciao,

dovresti specificare cosa intendi con "caduta della connessione".

Ti riferisci alla perdita del collegamento wireless tra router e PC oppure ti riferisci alla perdita della connessione tra router e centrale ?

Saluti
    caduta della connessione = perdita del collegamento wireless tra router e PC

..infatti il problema l'ho solo con una macchina, il portatile continua a navigare tranquillamente.

La perdita di connessione wireless puo' dipendere da problemi hardware alla chiavetta USB oppure a problemi software derivanti da conflitti tra il software di gestione della chiavetta wireless e il resto del software installato sul PC (software + sistema operativo). Hai avuto questo problema sin dalla prima volta in cui hai installato la chiavetta wireless ? Se non hai avuto sempre questo problema, evidentemente hai installato qualcosa che e' in conflitto col software della scheda wireless. Per verificare se il malfunzionamento deriva da problemi software, potresti utilizzare la gestione di Windows della scheda wireless, anziche' utilizzare il software proprietario della chiavetta wireless. Per abilitare la gestione di windows del wireless devi :

1) Cliccare una volta sull'icone "risorse di rete" e col pulsante destro del mouse selezionare "Proprieta'"

2) Si aprira' una finestra in cui ogni singola icona rappresenta una scheda di rete.

3) Clicca una volta sull'icona della scheda wireless e poi col pulsante destro del mouse scegli "proprieta'"

4) Clicca su "reti senza fili" e seleziona "Usa Windows per configurare le impostazioni della rete senza fili".

5) In questa stessa chermata, nella sezione "Generale", clicca su "Protocollo internet TCP/IP" e verifica che l'indirizzo IP della scheda sia impostato (se usi un indirizzo IP statico) o che il DHCP sia attivo, a seconda che il tuo router sia configurato per usare indirizzi IP statici o il DHCP

Dopo aver configurato il wireless, prova a navigare e vedi se le cose cambiano, ovvero se ottieni un miglioramento.

La perdita del collegamento puo' anche dipendere da un segnale troppo basso........magari hai spostato il PC in un posto dove la copertura wireless e' piu' bassa ?

Non credo francamente che vi sia un legame con pagine intener particolari che ti fanno cadere la connessione.

Se il problema persiste anche con la "gestione windows" del wireless, vedi un po' se qualcuno ti presta un'altra scheda wireless. Escluderei problemi alla porta USB e problemi al router.

Se anche cambiando la scheda wireless il problema persiste...........se non hai problemi il al posto tuo formatterei il PC.

Saluti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da overflow1972
    La perdita di connessione wireless puo' dipendere da problemi hardware alla chiavetta USB oppure a problemi software derivanti da conflitti tra il software di gestione della chiavetta wireless e il resto del software installato sul PC (software + sistema operativo). Hai avuto questo problema sin dalla prima volta in cui hai installato la chiavetta wireless ?
    ho questo problema da poco, proverò a la funzione "Usa Windows per configurare le impostazioni della rete senza fili" anche se mi sembra di averci già provato tempo fa.

La perdita del collegamento puo' anche dipendere da un segnale troppo basso........magari hai spostato il PC in un posto dove la copertura wireless e' piu' bassa ?
    il pc è sempre nello stesso posto da almeno 2 anni, il segnale effettivamente è variabile, passa da "Buono" a "Eccellente" e solo alcune volte è su "Basso" ma quando si disconnette solitamente è su buono o eccellente e poi all'apertura di una determinata pagina BADABOM si disconnette!

Se il problema persiste anche con la "gestione windows" del wireless, vedi un po' se qualcuno ti presta un'altra scheda wireless. Escluderei problemi alla porta USB e problemi al router.?
    problemi al router li escluderei anch'io, mentre sono un po' titubante riguardo le porte USB, ho un PC davvero vecchio..cmq per ora provo con un'altra scheda wireless.

Permessi di invio