Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[C#]Inizializzare lista

ciao a tutti vorrei inizializare la seguente lista:
    codice:
    List<int[,]> snake = new List<int[,]>(); //spero di averla dichiarata in modo corretto :)
    cioè mi spiego meglio vorrei inizializzare la lista in questo modo

snake[0, 0] = 5;
    snake[0, 1] = 10;
    snake[0, 2] = 0;
    snake[1, 0] = 6;
    snake[1, 1] = 10;
    snake[1, 2] = 1;
    snake[2, 0] = 7;
    snake[2, 1] = 10;
    snake[2, 2] = 2;

ma non so come si fa.
    Comunque il mio problema sta nel fatto che vorrei realizzare un vettore multidimensionale di tipo int che non sia statico (ovvero che possa aggiungere righe e colonne dinamicamente)

grazie in anticipo
    ciao

Utente di HTML.it
    più che altro vorrei sapere come faccio a creare un vettore multidimensionale che non abbia una lunghezza fissa.
    Cioè, se per esempio io voglio creare un' array multidimensionale di tipo intero composto da 5 righe e 3 colonne faccio cosi
    codice:
    int [,] prova = new int [5,3];
    ma io in questo caso vorrei creare un array composto si da 3 colonne, ma però deve avere un numero di righe dinamico, ma non so come si fa.
    Non c'è qualcuno che mi può dare qualche dritta, è da 2 giorni che ci sto sbattendo la tasta.
    Io ==>

ciao e grazie a tutti

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    int numero_righe = 0;
    numero_righe = int.Parse(Console.ReadLine());
    int[,] prova = new int[numero_righe, 3];

I got the remedy

Utente di HTML.it
    albgen grazie per la risposta, ma mi sa che non ci siamo capiti

io stavo provando a creare il famoso gioco di Snake, quello del serpente che si deve mangiare la frutta per guadagnare punti ed evitare gli ostacoli, e ogni volta che il serpente si mangia un frutto la sua lunghezza deve incrementarsi di 1 e di conseguenza anche la lungezza dell'array deve incrementarsi di 1. Io ho bisogno di avere un'array multidimensionale che abbia 3 colonne e un numero di righe dinamico. Dato il fatto che ho gia creato una matrice di picturebox (30x30) nel quale gli elementi del serpente si devono muovere. Le 3 colonne dell'array multidimensionale mi servono rispettivamente per contenere l'indice di riga della matrice di picturebox nella quale è presente un determinato pezzo del serpente (1° colonna), l'indice di colonna della matrice di picturebox nella quale è presente un determianto pezzo del serpente (2° colonna) e un numero che mi identifichi quale parte del serpente devo visualizzare testa o coda o corpo, ...... (3° colonna)

In sostanza l'array multidimensionale che devo creare può avere un numero di colonne fisse, ma il numero di righe deve essere dinamico, in quanto bisogna incrementare una nuova riga ogni qualvolta il serpente si mangia un frutto (e io nn so quanti frutti si mangia ).
    Io avevo provato anche a usare un semplice arraylist, ma non riesco a capire come farlo in multidimensionale. Qui a casa ho anche un paio di libri su c#, ma in entrambi è spiegato solo come usare l'arraylist con una monodimensione

scusate per il messaggio lunghissimo, ma altrimenti non riuscivo a essere chairo.

ciao e grazie per la pazienza

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Originariamente inviato da snake88m
    albgen grazie per la risposta, ma mi sa che non ci siamo capiti

io stavo provando a creare il famoso gioco di Snake, quello del serpente che si deve mangiare la frutta per guadagnare punti ed evitare gli ostacoli, e ogni volta che il serpente si mangia un frutto la sua lunghezza deve incrementarsi di 1 e di conseguenza anche la lungezza dell'array deve incrementarsi di 1. Io ho bisogno di avere un'array multidimensionale che abbia 3 colonne e un numero di righe dinamico. Dato il fatto che ho gia creato una matrice di picturebox (30x30) nel quale gli elementi del serpente si devono muovere. Le 3 colonne dell'array multidimensionale mi servono rispettivamente per contenere l'indice di riga della matrice di picturebox nella quale è presente un determinato pezzo del serpente (1° colonna), l'indice di colonna della matrice di picturebox nella quale è presente un determianto pezzo del serpente (2° colonna) e un numero che mi identifichi quale parte del serpente devo visualizzare testa o coda o corpo, ...... (3° colonna)

In sostanza l'array multidimensionale che devo creare può avere un numero di colonne fisse, ma il numero di righe deve essere dinamico, in quanto bisogna incrementare una nuova riga ogni qualvolta il serpente si mangia un frutto (e io nn so quanti frutti si mangia ).
    Io avevo provato anche a usare un semplice arraylist, ma non riesco a capire come farlo in multidimensionale. Qui a casa ho anche un paio di libri su c#, ma in entrambi è spiegato solo come usare l'arraylist con una monodimensione

scusate per il messaggio lunghissimo, ma altrimenti non riuscivo a essere chairo.

ciao e grazie per la pazienza
    cmq, io non ti capisco
    allora tu hai un array bidimensionale FISSO che ti rappresenta il campo dove si muove il serpente. Non capisco perchè lo devi aumentare ogni volta che il serpente mangia qualcosa ?!?

cmq, io farei cosi':

il serpente la devi creare dentro questo array. Cioè il serpente è un insieme di punti con coordinate [x,y]. Ogni volta che il serpente si muove, una casella viene aggiunto al serpente(in testa) e una viene tolta(dalla coda).Utilizzando una coda FIFO realizzi esattamente questa cosa. Nella coda FIFO memorizzi le coordinate[x,y].
    Ogni casella deve avere 3 stati. Cioè una casella sarà un oggetto con 3 stati. 1.vuoto 2.serpente 3.frutto e quindi l'array sarà un array bidimensionale di una struttura(parlo di struttura ma può essere anche una classe) con 3 stati.
    I got the remedy

Permessi di invio