Originariamente inviato da snake88m
albgen grazie per la risposta, ma mi sa che non ci siamo capiti
io stavo provando a creare il famoso gioco di Snake, quello del serpente che si deve mangiare la frutta per guadagnare punti ed evitare gli ostacoli, e ogni volta che il serpente si mangia un frutto la sua lunghezza deve incrementarsi di 1 e di conseguenza anche la lungezza dell'array deve incrementarsi di 1. Io ho bisogno di avere un'array multidimensionale che abbia 3 colonne e un numero di righe dinamico. Dato il fatto che ho gia creato una matrice di picturebox (30x30) nel quale gli elementi del serpente si devono muovere. Le 3 colonne dell'array multidimensionale mi servono rispettivamente per contenere l'indice di riga della matrice di picturebox nella quale è presente un determinato pezzo del serpente (1° colonna), l'indice di colonna della matrice di picturebox nella quale è presente un determianto pezzo del serpente (2° colonna) e un numero che mi identifichi quale parte del serpente devo visualizzare testa o coda o corpo, ...... (3° colonna)
In sostanza l'array multidimensionale che devo creare può avere un numero di colonne fisse, ma il numero di righe deve essere dinamico, in quanto bisogna incrementare una nuova riga ogni qualvolta il serpente si mangia un frutto (e io nn so quanti frutti si mangia

).
Io avevo provato anche a usare un semplice arraylist, ma non riesco a capire come farlo in multidimensionale. Qui a casa ho anche un paio di libri su c#, ma in entrambi è spiegato solo come usare l'arraylist con una monodimensione
scusate per il messaggio lunghissimo, ma altrimenti non riuscivo a essere chairo.
ciao e grazie per la pazienza