ciao e benvenuto.

purtroppo (o meno male) è impossibile arrivare a risultati di certo livello senza una buona preparazione. ovviamente, se si tratta di siti con pochi visitatori, che magari conosci anche, va benissimo così.

non aspettarti però di poter migliorare soltanto grazie a dei programmi. solo chi sta fra la tastiera e la sedia può determinare la qualità del prodotto, in quanto ragiona. un soft seguirà sempre qualche algoritmo, ma si sa che ogni progetto è diverso.

probabilmente tutte queste cose ti erano già chiare, però mi sentivo di dirtele

tornando al punto, so che anche i soft di grafica ti permettono di esportare del codice. non conosco bene il risultato, ma puoi immaginarlo anche te sapendo che il programma è stato creato per altro.

solitamente, il coder riceve dal grafico un psd/png. sta a lui capire come suddividire la pagina per poi tagliare le immagini fornite dal grafico. di seguito, attraverso il codice, le inserisce nella struttura. i risultati sono decisamente diversi da quelli di un processo automatico. per questo forse ti conviene iniziare a studiare un po' di (X)HTML e CSS. giusto per capire quello che stai facendo.