Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

sito con conoscenza zero

ciao a tutti,
    sono nuovo del forum ma leggo le vostre discussioni molto spesso ed avrei bisogno di un aiuto per creare il mio nuovo sito.

fino ad ora ho creato solamente due siti e li ho messi in rete. sono molto molto semplici ed ho utilizzato solamente photoshop per il design e frontpage per tutti gli aspetti legati ai link, e per la creazione del codice.
    potere benissimo visualizzarli per rendervi conto della semplicità...che però per me è stato un lungo lavoro...visto le conoscenze inesistenti di html,css o quant'altro
    www.teambroggio.tk
    www.nicobroggio.tk

con questo volevo chiedervi se esiste un programma simile a frontpage, ma molto più specializzato....semplice da utilizzare e che traduca il lavoro grafico in codice da poter inserire semplicemente nel dominio....
    ribadisco che le mie conoscenze di html o di qualsiasi altro codice sono uguali a zero...quindi è un bel problema x me creare un sito tutto da solo...

Gabriele

ciao e benvenuto.

purtroppo (o meno male) è impossibile arrivare a risultati di certo livello senza una buona preparazione. ovviamente, se si tratta di siti con pochi visitatori, che magari conosci anche, va benissimo così.

non aspettarti però di poter migliorare soltanto grazie a dei programmi. solo chi sta fra la tastiera e la sedia può determinare la qualità del prodotto, in quanto ragiona. un soft seguirà sempre qualche algoritmo, ma si sa che ogni progetto è diverso.

probabilmente tutte queste cose ti erano già chiare, però mi sentivo di dirtele

tornando al punto, so che anche i soft di grafica ti permettono di esportare del codice. non conosco bene il risultato, ma puoi immaginarlo anche te sapendo che il programma è stato creato per altro.

solitamente, il coder riceve dal grafico un psd/png. sta a lui capire come suddividire la pagina per poi tagliare le immagini fornite dal grafico. di seguito, attraverso il codice, le inserisce nella struttura. i risultati sono decisamente diversi da quelli di un processo automatico. per questo forse ti conviene iniziare a studiare un po' di (X)HTML e CSS. giusto per capire quello che stai facendo.

grazie della risposta tempestiva...
    allora cercherò di trovare un buon libro o una guida per cercare di capirci qualcosa...
    sapete x caso consigliarmi un libro o una guida su internet per iniziare??
    ma le differenze tra html e xhtml quali sono??

inizia con le guide di HTML.it. troverai anche la risposta all'ultima domanda.

Permessi di invio