Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [php] array e stringhe

[php] array e stringhe

Ciao a tutti! allora io avrei un problemino ho fatto un ciclo che verificate certe condizioni dovrebbe passare il valore di un elemento di un array (che è una stringa di testo) ad un elemento di un altro array:

for ($i=0; $i<=$nuss; $i++) {
    if ($onn[$i]==0) {
    $un[$n_un]=$uss[$i];
    $n_un=$n_un+1;
    };
    };

Il problema è che nel secondo array ( $un[$n_un] ) viene scritto solo il primo carattere della stringa contenuta nell'elemento del primo array ( $uss[$i] ).
    Infatti se modifico il ciclo in questo modo:

for ($i=0; $i<=$nuss; $i++) {
    if ($onn[$i])==0) {
    echo $uss[$i];
    $un[$n_un]=$uss[$i];
    echo($un[$n_un]);
    $n_un=$n_un+1;
    };
    };

l'output a video è l'intera stringa nel primo caso e solo il primo carattere nel secondo caso.

Come mai??? qualcuno ha idde sul perchè e magari mi può suggerire un modo per passare l'intera stringa?

Ringrazio tutti in anticipo e vi saluto.

Devo essere sincero, non ci ho capito niente. Te l'ho sistemato così:

codice:
    $uss = array("ciao gente", "come stai", "salut");
    for ($i=0; $i<count($uss); $i++) {
    	if ($onn[$i]==0) {
    		$un[$i]=$uss[$i];
    	}
    }
    print_r($uss);
    echo "<hr />";
    print_r($un);
    Primo, non capisco perchè usi due variabili contatore uguali.
    Poi, cosa significa
    l'output a video è l'intera stringa nel primo caso e solo il primo carattere nel secondo caso.
    ???
    "Il problema delle citazioni su Internet è verificarne l'autenticità." (Winston Churchill)

nono allora non ho espresso bene il problema in pratica nel mio ciclo l'array $uss è fatto da tante stringhe e quando vado a fare l'operazione $un[$n_un]=$uss[$i] mi succede che l'elemento $un[$n_un] è solo il primo carattere della stringa che c'è in $uss[$i].
    per fare un esempio se $uss[0] vale ciao allora $un[0] dovrebbe valermi ciao anche lui invece mi vale c
    spero ora di essere stato piu chiaro, scusate la confusione di prima e anche quella di adesso

tra l'altro ho appena cambiato il codice e ci ho messo un bello swicth ora è cosi:

Codice PHP:
      for ($i=0$i<=$nuss$i++) {
       switch (
    $onn[$i]) {
        case 
    2:

$ua[$n_ua]=$uss[$i];

$n_ua=$n_ua+1;
         break;
        case 
    1

$um[$n_um]=$uss[$i];

$n_um=$n_um+1
         break;
        case 
    0

$un[$n_un]=$uss[$i];

$n_un=$n_un+1;
         break; 
       }; 

e mi sono accorto che nel caso $onn[$i] valga 2 tutto funziona alla perfezione il problema si presenta solo negli altri due casi....la cosa mi lascia alquanto perplesso visto che le istruzioni sono esattamente identiche vi prego aiuto

niente ragazzi errore mio mi sn accorto che non avevo chiuso il ciclo li' ma 3 righe + sotto e quindi mi dava problemi questa cosa ...tutto sistemato.
    Scusate il disturbo e grazie a robinrails x l'aiuto!!
    CiauzZ

Permessi di invio