Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

SIP ata o telefonino wi-fi?

Buonasera a tutti .

Vorrei avvicinarmi al mondo del voip, attratto dalle sempre più alte offerte presenti sulla rete.
    Però non sono ben informato e dunque volevo chiedere consiglio a voi.

Espongo subito le mie esigenze: vorrei poter comunicare via voip attraverso un telefono cordless (o wi-fi) in maniera da non essere legato all'accensione del computer.
    Ho letto in giro e ho visto che il protocollo più utilizzato è il SIP, che da quanto ho capito mi consente di poter cambiare compagnia ogni volta che vorrei .

Purtroppo ho visto in giro numerose periferiche rispondenti alle mie esigenze, e alcune molto costose; per questo sono indeciso sull'acquisto in particolare di un SIP Ata o di un telefono wi-fi.
    Il budget massimo è portato ai 100€.

L'ideale di quello che cerco io è di un telefono che sia in grado di gestire sia la linea di casa (fisso) che quella voip (per evitare di avere 2 telefoni fissi per 2 linee diverse), ed eventualmente in grado di essere impostato su 2 o più account VOIP in maniera di passare da uno all'altro a seconda di possibili (future) esigenze (ad esempio usare cheapnet per parlare con i cellulari e usare skype per parlare con i fissi ).

Detto questo che modelli mi consigliate? Se esistono sistemi hardware migliori del sip ata o di un normale telefono wi-fi vi sarei grato se potreste indicarmeli

Grazie ancora ^^

up

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    c'è un siemens cordless su mediaworld che va sia con voip che con il telefono normale...mi sembra che costa 120euro
    I got the remedy

Siemens C450 IP dovrebbe costare sui 70, ed è quello che dici, SIP e linea normale RTG
    Lunga ed impervia è la strada che dal buio si snoda verso la luce

Originariamente inviato da onirik
    Siemens C450 IP dovrebbe costare sui 70, ed è quello che dici, SIP e linea normale RTG
    si è proprio quello...ma non pensavo che costasse cosi' poco.
    edit:infatti sul sito di mediaworld costa 99euro
    http://compraonline.mediaworld.it/we...ge=1&iscache=1
    I got the remedy

Euronics, 73 €....
    http://shoponline.euronics.it/prod/t...607000977.aspx
    eheheheheh....
    Lunga ed impervia è la strada che dal buio si snoda verso la luce

Originariamente inviato da onirik
    Euronics, 73 €....
    http://shoponline.euronics.it/prod/t...607000977.aspx
    eheheheheh....
    però...sono quasi 30euri di differenza...
    I got the remedy

io ho preso un ata Zyxel p2002 su internet 40 Euro
    ho attacato il portatile di casa con tre terminali 30 Euro

il Zyxel in questione ha la possibilita di usare la linea telecom o la linea voip, cosi in caso di congestione su internet, uso il prefisso (9) e uso la linea telecom.

se mi arriva una chiamata land line (telecom) o VOIP (internet) mi arrivano entrambi sui portatili di casa.

per di piu questo ATA ha due porte telefoniche, e ci ho anche attacato un altro portatile cosi ho sempre una linea libera, se qualcuno telefona, la linea telecom e sempre libera e disponibile

se vuoi risparmiare i 30 euro puoi attacare il tuo attuale telefono

Permessi di invio