Salve,
premetto che sono quasi un completo profano per quanto riguarda la computergrafica. Mi sono però messo a lavorare su un'immagine jpg che ora ho finito e che devo inviare per farla stampare ad una dimensione precisa al millimetro, ma ora sorgono i problemi...
L'immagine in questione è 5399x4999 pixel e devo impostarne la risoluzione a 68,952 pixel/celntimetro per avere la dimensione esatta di stampa (78,3 cm di lunghezza). Il problema è che, quando uso il mio programma (che è Paint Shop Pro 7.04) per forzare questa risoluzione, me la mantiene fino alla chiusura del programma ma, anche se me lo fa salvare, poi mi rimette la risoluzione a 68,000 pixel/centimetro, causando un ridimensionamento non voluto...
Disperato, ho provato a stampare l'immagine su un pdf usando Acrobat Professional, ma se stampo l'immagine da Acrobat Professional, la dimensione non va bene (stampa a 68,000) e perde in dettaglio, mentre se stampo dal programma di grafica scegliendo la stampante pdf, l'immagine mi perde comunque in dettaglio rispetto all'originale e mi stampa solo una fetta dell'immagine in alto a sinistra, penso della dimensione di un foglio A4, anche se imposto il foglio a dimensione oversized...
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento per riuscire a risolvere il problema? Preferirei risolvere riuscendo a forzare la risoluzione nel file jpg, ma mi accontento di qualsiasi soluzione al problema.