X Claudietto---No, non ho provato perche' non ho un router adsl2+ di proprieta'. Comunque al 187 ho prospettato pure l'ipotesi di un guasto al mio router ma il punto e' che non e' stato verificato.

X Andrea786---All'attivazione della 20mega il tecnico mi disse che la mia era un ottima linea e che agganciare una portante quasi a 16000 Kbps era ottimo. Nel periodo successivo la linea e' sempre stata stabile come una roccia e non mi ha mai dato problemi.

Se anche l'aumento dell'upload produce un degrado, e' mai possibile che sia cosi' marcato da dimezzarmela? Eppoi perche' il cambio da modalita' ADSL2+ a G.dmt?

Nessuno ha fatto una vera verifica, nessuno e' venuto a casa mia per controllare il router e nessuno mi ha dato una vera risposta esauriente.

Come faccio a non pensare che ci sia un errore da qualche parte nel mio profilo?

Inoltre, girando per internet, ho visto altri casi molto simili al mio. Comunque ho gia' contattato un legale dell'associazione consumatori di cui faccio parte e sono rimasto d'accordo per inviargli via fax la storia che poi penseranno loro a contattare la Telecom.

Come utente credo di avere il diritto ad una spiegazione esauriente. Se poi realmente fosse un fatto di qualita' della linea, una volta informato potro' cosi' decidere se restare cosi', chiedere il downgrade alla 7 mega o passare ad altro operatore.

Invece lasciando correre, mi ritrovo col pagare una adsl2+, rilevare una configurazione tipica di adsl1 e non conoscerne il motivo. Non mi pare molto regolare.
Saluti.